rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Asd Scandone Basket, la preparazione precampionato

Sotto gli ordini del coach Sanfilippo, in vista dell’ormai imminente stagione agonistica che vedrà la compagine avellinese impegnata nel campionato di serie B interregionale

Sono giorni di grande lavoro per l’ASD Felice Scandone Basket Avellino che fatica in palestra sotto gli ordini del coach Sanfilippo, in vista dell’ormai imminente stagione agonistica che vedrà la compagine avellinese impegnata nel campionato di serie B interregionale. L’inizio previsto della competizione è programmato per il prossimo 30 Settembre quando i lupi avellinesi saranno ospiti della Dinamo Brindisi.

Dopo una fase di preparazione atletica al Campo Coni, i biancoverdi hanno svolto degli allenamenti presso il Pala Cardito di Ariano Irpino per poi ritrovarsi al Del Mauro nei primi giorni di settembre. Sedute intense per Trapani e compagni che stanno mettendo a punto i primi meccanismi di gioco guidati dall’esperienza del coach Sanfilippo chiamato a trovare le giuste soluzioni, idonee ai vari cestisti , per ricavarne il massimo.

Lo scorso 2 settembre, i lupi biancoverdi hanno disputato la loro prima amichevole stagionale presso il Palazzetto dello Sport Angioni – Caliendo di Maddaloni contro la Juve Caserta, squadra di categoria superiore contro la quale il team avellinese ha ben figurato nonostante la sconfitta. Dallo scrimmage sono emerse indicazioni utili per lo staff tecnico del ristette irpino che ha mostrato una notevole verve e voglia di affermarsi contro una squadra molto bene attrezzata; questo fa ben sperare per la
stagione agonistica a venire.

I prossimi test precampionato sono in programma il 12 Settembre, tra le mura
 amiche del Pala Del Mauro contro Barra e in trasferta il 17, 20 e 24 Settembre rispettivamente contro Marigliano, Salerno e Ladispoli, prima del serrare i ranghi in vista del primo turno di campionato. È in programma, invece, per il prossimo 10 Settembre la presentazione dello staff tecnico e dirigenziale che si terrà alle ore 18 ad Avellino presso il “Giardino dello Sport” in via ad Atripalda 36.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Scandone Basket, la preparazione precampionato

AvellinoToday è in caricamento