rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Sportdays, II Festa del Ciclismo Irpino: a metà a causa del tempo incerto

Nonostante tutto, una ventina coraggiosi ciclisti, hanno sfidato le incerte condizioni meteo è sono regolarmente partiti puntuali alle 9:30 dal parco Manganelli

Alla fine ha vinto la pioggia. Le condizioni meteo avverse ha compromesso e non poco, la II Festa del Ciclismo Irpino, manifestazione inserita nel cartellone degli eventi della 22ma edizione di Sportdays.

Eppure, c’erano tutti i presupposti per una giornata all’insegna dello sport. Una macchina organizzatrice allestita all’altezza dell'evento sotto l’egida organizzazione dell’architetto Carmine Soricelli: due auto Polizia Stradale, due moto Carabinieri, 12 moto per la scorta tecnica del Moto Clubdi Avellino e assistenza sanitaria garantita dalla Misericordia di Atripalda. 

È mancato solo l'unico requisito non controllabile dall'apparato organizzativo: il bel tempo! Purtroppo la perturbazione prevista che è passata su tutta la Campania ha rovinato, in parte, la bella festa. Nonostante tutto, una ventina coraggiosi ciclisti, hanno sfidato le incerte condizioni meteo è sono regolarmente partiti puntuali alle 9:30 dal parco Manganelli e hanno attraversato le principali vie di Atripalda (Pazza Umberto I°), Avellino (corso Vittorio Emanuele), Torelli di Mercogliano, Mercogliano (Viale S. Modestino) e ritorno Via Pennini, Piazza Kennedy Avellino e rientro Parco Manganelli. Giusto in tempo per rientrare, infatti, si sono aggravate le condizioni meteo e una copiosa piaggia è scesa sull’intero villaggio di Sportdays nel parco Manganelli. 

"Sapevamo che per il meteo non avremmo potuto avere molti partecipanti - afferma l’organizzatore Giuseppe Albanese presidente del team Eco Evolution Bike - ma era comunque importante riuscire a organizzare anche quest’anno la manifestazione e ringrazio tutti i nostri partner e soprattutto il nostro sponsor ‘’Mielepiu’’ e chi comunque ha partecipato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportdays, II Festa del Ciclismo Irpino: a metà a causa del tempo incerto

AvellinoToday è in caricamento