rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Europei di nuoto, l'irpina Carmen Scianguetta conquista due medaglie d’argento

Le congratulazioni del sindaco di San Martino Valle Caudina, Pasquale Pisano, alla concittadina

"La nostra concittadina Carmen Scianguetta continua a far parlare di sè agli Europei di nuoto a Padova. Nuota talmente bene da salire per ben tre volte sul podio, conquistando due medaglie d’argento, rispettivamente nei 200 metri stile libero e nei 50 metri dorso, ed una di bronzo nei 100 metri stile libero.
Carmen è una ragazza coraggiosa e solare, ha saputo allenarsi con costanza, dedizione e coraggio per eccellere in una disciplina che richiede fatica e abnegazione non comune. Una settimana quella dal 3 al 10 settembre tutta da dedicare al nuoto per una giovane donna che è riuscita a superare difficoltà ed ostacoli, dimostrando che si possono fare grandi cose sfruttando al meglio le proprie possibilità.
Brava Carmen e ad maiora semper! Continueremo a seguirti in questa tua fantastica avventura sportiva, sicuri come siamo che lo sport sia per te una grande opportunità e per tutti noi un’occasione di crescita umana e culturale.
In un periodo che ci copre quasi d’angoscia per le tante notizie assurde e tragiche che rimbalzano sui social, saperti sul podio, avvolta dalla nostra bandiera e salutata dal nostro inno nazionale, è motivo di speranza prima che di orgoglio.
Siamo una piccola comunità che proprio di speranza ha bisogno per riavvolgere tanti fili aggrovigliati , se non addirittura spezzati. Tu resti una possibilità per molti di noi e le tue vittorie hanno anche questo significato.
Aspettiamo di vederti ancora sul podio, ti aspettiamo nel tuo paese  per dirti grazie e festeggiarti.
In bocca al lupo, Carmen, e sia sempre più radioso il tuo futuro".
Il sindaco arch. Pisano Pasquale
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei di nuoto, l'irpina Carmen Scianguetta conquista due medaglie d’argento

AvellinoToday è in caricamento