rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

L'Asd Taekwondo Avellino conquista otto medaglie all'Interregionale Calabria

I ragazzi guidati dal maestro Alfonso Iuliano hanno portato a casa 5 ori, 2 argenti e un bronzo

Un sabato ricco di successi per gli atleti dell’Asd Taekwondo Avellino. Nel corso dell’Interregionale Calabria, svoltosi sabato 6 Aprile a Rossano (CS), i ragazzi guidati dal maestro Alfonso Iuliano hanno portato a casa ben otto medaglie: 5 ori, 2 argenti e un bronzo.

A salire sul primo gradino del podio sono: Giuseppe Colarusso; Gerardo Tozza; Sofia Portanova; Antonio Vinciprova e Marina Amatruro che surclassano  senza difficoltà gli avversari di 

categoria. 

Argento per Giulia Argenio e Luca Falso che purtroppo non riescono a vincere le rispettive finali; bronzo,infine, per Carmine Guerriero. 

Più che soddisfatto il Maestro Alfonso Iuliano: «Sono fiero delle prestazioni dei miei ragazzi, frutto di un lavoro duro e assiduo, fatto di sacrifici, che non si è fermato neanche durante le festività pasquali, grazie anche alla disponibilità della direzione del Country Sport di Picarelli.

Questo mi spinge a lavorare con sempre più passione, professionalità e grande umiltà per conquistare traguardi sempre più importanti».

E a proposito di traguardi, il Maestro Iuliano ci tiene a ricordare che il suo allievo Antonio Vinciprova è tra gli atleti della delegazione irpina che hanno partecipato al Trofeo Coni Italia Under 16, premiati per essersi distinti in ambito nazionale: «Antonio, nel corso del 2023, ha vinto due medaglie ai Campionati Italiani: argento con la maglia della squadra regionale campana, bronzo con la nostra società. Purtroppo, non ha potuto prendere parte alla cerimonia che si è tenuta presso il Carcere Borbonico di Avellino in concomitanza con la trasferta calabrese, ma anche in questo caso il sacrificio è stato ampiamente ripagato».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Asd Taekwondo Avellino conquista otto medaglie all'Interregionale Calabria

AvellinoToday è in caricamento