rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Ardemagni fa grande l'Avellino: i biancoverdi battono 2-1 il Novara

Grandissima prova dell'attaccante, autore di una doppietta

E’ un grande Avellino quello che domina e vince meritatamente al Silvio Piola sul campo del Novara. Al termine della prima frazione, i biancoverdi sono già sul 2-0 grazie alla doppietta di Ardemagni. La prima marcatura dell’attaccante nasce da un cross in mezzo di Molina, inserimento perfetto tra Chiosa e Troest e tocco sotto a scavalcare Montipò. Il raddoppio arriva alla mezz’ora: sponda di Asencio per il numero 9 che, in posizione dubbia, controlla e batte da pochi passi Montipò. Rete numero cinque in campionato per la punta.

Nella ripresa Saia espelle Novellino per proteste dopo l'assegnazione di calcio di punizione. La situazione, per il Novara, diventa critica al minuto 68: cartellino rosso per Da Cruz, che si fa espellere per reiterate proteste contro l'arbitro. Gravissima ingenuità. All’81', Ardemagni potrebbe fare tris ma l’attaccante colpisce il palo dopo che Montipò era uscito alla disperata su Asencio, respingendo il tocco ravvicinato. Il Novara riapre la gara al 90': Golubovic mette in area un pallone a campanile, Maniero di testa anticipa Molina e beffa Radu.Questa è l’ultima occasione dell’incontro: l’Avellino sbanca il Piola 2-1.

Novara-Avellino 1-2, il tabellino.

Marcatori: 13′ e 29′ pt Ardemagni, 44′ st Maniero.

Novara (4-3-3): Montipò; Golubovic, Troest, Chiosa, Calderoni; Moscati, Ronaldo (14′ st Da Cruz), Sciaudone; Chajia (36′ st Sansone), Maniero, Di Mariano (1′ st Macheda).

A disp.: Farelli, Benedettini, Del Fabro, Mantovani, Casarini, Schiavi, Orlandi, Dickmann. All.: Corini.

Avellino (4-4-1-1): Radu; Ngawa, Migliorini, Kresic, Rizzato; Laverone (33′ st Lasik), Paghera (11′ st D’Angelo), Di Tacchio, Molina; Asencio; Ardemagni (36′ st Castaldo).

A disp.: Lezzerini, Pecorini, Marchizza, Moretti, Camarà, Falasco, Morosini, Suagher, Bidaoui. All.: Novellino.

Arbitro: Saia di Palermo. Assistenti: Colarossi di Roma 2 e Sechi di Sassari. Quarto uomo: Sozza di Seregno.

Note: espulsi per proteste al 12′ st Novellino dalla panchina e al 21′ st Da Cruz; ammoniti 12′ pt Moscati, 12′ pt Paghera, 19′ st Sciaudone per gioco scorretto, 30′ pt Di Mariano, 25′ st Laverone, 32′ st Molina, 46′ st Lasik per comportamento non regolamentare; angoli 4-2; recuperi 1′ pt e 6′ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardemagni fa grande l'Avellino: i biancoverdi battono 2-1 il Novara

AvellinoToday è in caricamento