rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
publisher partner

Sbiancamento dentale: vivi un'estate piena di sorrisi luminosi

Ad Avellino, il centro odontoiatrico a cui rivolgersi per un accurato trattamento di sbiancamento dei denti.

Che sia al mare, in montagna o in città, l'estate, si sa, mette sempre di buonumore. Quale miglior modo di prepararsi alle vacanze se non avere dei denti belli bianchi per un sorriso smagliante, che risalti l’abbronzatura?

Per ottenere un risultato ottimale si ricorre sempre di più al trattamento di sbiancamento dei denti, in vista dell’estate. Ad Avellino, un centro odontoiatrico, è pronto ad accogliere i propri pazienti. Stiamo parlando di Oral Surgery & Medical Institute Studio Orecchio, un centro ultramoderno, specializzato in implantologia e odontoiatria estetica, che offre una vasta gamma di servizi.

Grazie a un team di operatori altamente qualificati, che lavorano con passione, meticolosità e professionalità, il centro è in grado di soddisfare a pieno le esigenze della propria clientela e di seguire passo passo ogni tipologia di intervento e trattamento.

Professionalità, cortesia ed efficienza al servizio del paziente

L’amore per il proprio lavoro e la dedizione, dimostrati da ogni componente dell’equipe, uniti alle tecnologie avanzate e l’efficienza, hanno permesso al centro odontoiatrico di divenire punto di riferimento per l’intera zona.

Tra le prestazioni offerte dal centro, troviamo:

  • Implantologia
  • Chirurgia orale
  • Faccette estetiche
  • Protesi
  • Odontoiatrica pediatrica
  • Ortodonzia
  • Parodontologia
  • Medicina estetica
  • Radiologia 3D

DENTI1

Per denti più bianchi: sbiancamento e pulizia

Pratica sempre più diffusa e richiesta dai pazienti, lo sbiancamento dentale, anche chiamato bleaching o tooth whitening, rientra tra i trattamenti di odontoiatria cosmetica. Ha come obiettivo la rimozione delle pigmentazioni intrinseche, permettendo lo schiarimento del colore dei denti, per migliorare, ringiovanire e ottimizzarne l’aspetto esteriore.

“Il processo di sbiancamento è possibile grazie alla capacità del perossido di carbammide e del perossido di idrogeno di diffondersi attraverso smalto e dentina. I perossidi grazie ad una reazione chimica formano radicali liberi di ossigeno che vanno a distruggere le molecole ossidate e colorate all’interno della struttura del dente, rendendo così il dente più chiaro”.

Ecco come funziona e agisce un prodotto sbiancante e quali molecole vengono utilizzate in odontoiatria, senza che la struttura del dente venga alterata. Contrariamente a un pensiero comune, infatti, i denti non vengono né indeboliti né danneggiati, si verifica semplicemente un aumento della sensibilità, che tende a scomparire con la fine del trattamento.

Lo Studio Orecchio, che include nel trattamento la pulizia dentale con Air Flow, propone due tipologie di sbiancamento:

Rapido: considerato più che altro un “illuminante”, si esegue a seguito della seduta di igiene orale. Grazie a una luce a led che attiva il prodotto, conferisce luminosità e un colore più chiaro al dente.

Professionale, che si suddivide a sua volta in due categorie:

  • sbiancamento professionale alla poltrona consiste nell'applicazione di un gel sbiancante al perossido di idrogeno al 38%, dopo aver attentamente posizionato una protezione per le gengive. Spesso effettuato mediante l’uso di lampade a luce led o laser, talvolta necessarie per l’attivazione dei prodotti.
  • sbiancamento domiciliare prevede la realizzazione di due mascherine, all'interno delle quali si inserisce il gel sbiancante, per un lasso di tempo che varia in base alla percentuale di principio attivo (perossido di carbammide). Solitamente il periodo di applicazione è compreso tra i 10 ed i 15 giorni, al termine della quale si può effettuare un richiamo di sbiancamento. È considerata la tipologia più efficace e duratura poiché prevede una reazione più lenta e più efficace nel distruggere le molecole colorate all'interno del dente, che ne determinano l’ingiallimento.

sbiancamento dentale

Ambiente giovanile, partnership e contatti

La realtà di Studio Orecchio accoglie i suoi pazienti in un ambiente giovanile. A dimostrarlo, non solo il personale operativo, ma anche la presenza attiva sui social media e la partnership con la squadra Under 13 della Us Avellino 1912, di cui lo studio è sponsor ufficiale.

Pe ricevere ulteriori informazioni e prenotare l’appuntamento per il prossimo trattamento, è possibile consultare il sito internet www.studioorecchio.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AvellinoToday è in caricamento