rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Stefano Bollani premiato ai David di Donatello: le congratulazioni del sindaco Festa

"Mi complimento con lui per questo ennesimo traguardo di una carriera straordinaria che lo ha portato ad essere una indiscussa star sui palcoscenici più importanti al mondo, nei teatri più prestigiosi, in tv come al cinema"

Nel corso della 68° edizione dei David di Donatello, manifestazione dedicata al mondo del cinema italiano, Stefano Bollani è stato premiato come miglior compositore per le musiche del film "Il pataffio" di Francesco Lagi. Un talento riconosciuto e apprezzato anche dal pubblico del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino lo scorso 7 maggio. E' in quella occasione che il sindaco Gianluca Festa ha conosciuto il musicista milanese con il quale il teatro avellinese ha voluto chiudere la stagione teatrale 2022/2023. E proprio il primo cittadino si è aggiunto alle tante congratulazione ricevute dal compositore attraverso un messaggio sui social pieno di stima e affetto.

Sindaco Festa: "Ennesimo traguardo di una carriera straordinaria"

"Un premio prestigioso all’artista poliedrico, capace di spaziare dai grandi meastri del jazz internazionale agli interpreti più amati della musica leggera italiana - scrive il primo cittadino - un riconoscimento all’uomo sempre solare e pieno di humor, che l’altra sera è stato apprezzato protagonista sul palco del Massimo cittadino. Mi complimento con lui per questo ennesimo traguardo di una carriera straordinaria che lo ha portato ad essere una indiscussa star sui palcoscenici più importanti al mondo, nei teatri più prestigiosi, in tv come al cinema, sempre con la sua ironia e quella voglia di mettersi in gioco, di non risparmiarsi mai, che hanno solo i grandi artisti".

Bollani: "Per me è un onore ricevere questo premio. Lo dedico a mia moglie"

"Sono felicissimo di essere entrato a far parte di una grande famiglia, quella del cinema, per me è un onore - ha affermato il pianista dal palco dei David di Donatello mentre reggeva in mano con emozione la celebre statuetta che ha dedicato alla moglie Valentina per il suo sostegno quotidiano e l'insegnamento che gli trasmette ogni giorno standogli accanto - sono contento soprattutto per aver potuto scrivere le musiche di un film molto coraggioso, bello e intelligente. Mi sono trovato meravigliosamente bene con Lagi e i produttori. Mi sono divertito a suonare il clavicembalo insieme a musicisti straordinari e a un cast di attori pirotecnico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Bollani premiato ai David di Donatello: le congratulazioni del sindaco Festa

AvellinoToday è in caricamento