rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Sigep, cinque imprese irpine a Rimini per la fiera più dolce d'Italia

Si tratta di Basso Fedele e figli Srl di San Michele di Serino, I.Co.Cialde Srl di Calitri, MDF Veicoli industriali Srl di Sturno, Mecnosud Srl di Flumeri e Molino Scoppettuolo Srl di Grottaminarda

Cinque imprese irpine saranno protagoniste della 45esima edizione del Sigep- The World Dolce Expo, che si svolgerà alla Fiera di Rimini dal 20 al 24 gennaio prossimi. A partecipare all'importante appuntamento per il mondo del foodservice dolce, mettendo in vetrina le eccellenze del territorio irpino, saranno Basso Fedele e figli Srl di San Michele di Serino, I.Co.Cialde Srl di Calitri, MDF Veicoli industriali Srl di Sturno, Mecnosud Srl di Flumeri e Molino Scoppettuolo Srl di Grottaminarda. Saranno in totale 65, la maggior parte provenienti dalla provincia di Salerno e Napoli, le realtà imprenditoriali che rappresenteranno la regione Campania alla kermesse più dolce d'Italia.

L'Irpinia approda al Sigep, catalizzatore del foodservice dolce

Dai dolci lievitati al pane, dalla gelateria alla torrefazione, Sigep torna puntuale anche quest'anno celebrando il suo 45esimo anniversario con una grande esposizione di golosità tra ultime tendenze, degustazioni, talk con relatori italiani e internazionali e concorsi di giovani pasticceri.

Grazie alla collaborazione con le associazioni artigiane e industriali di settore, le associazioni nazionali e globali dei Maestri gelatieri e pasticcieri, dei panificatori, dei baristi e degli specialisti del caffè, Sigep 2024 favorirà nuove opportunità di business e networking, fornendo approfondimenti sui mercati stranieri. Tutto a partire dalle novità di prodotto nei diversi settori, gli ultimi trend dal packaging alle tecnologie legate a macchinari e impianti, con un’attenzione particolare ai temi attuali che coinvolgono la gestione dell’impresa e del personale. Ampio spazio anche alle tematiche della sostenibilità, cultura del prodotto e sviluppo del marketing, fino all’innovazione digitale.

Sigep è l’appuntamento di riferimento per il mondo del foodservice dolce, vetrina delle eccellenze legate alle filiere artigianali di gelato, pasticceria, panificazione, caffè e cioccolato. Le filiere di Sigep saranno rappresentate nei 28 padiglioni della fiera con un layout rinnovato e funzionale alla visita di buyer e operatori, con oltre 1.200 brand espositori che occuperanno i 129mila metri quadrati del quartiere espositivo.

Tra gli oltre 1.200 brand che saranno presenti, la quota estera sfiora il 18% complessivo con ben 35 paesi rappresentati. Lo conferma anche la recente espansione verso i mercati asiatici, che ha visto nel corso del 2023 l’apertura strategica al mercato cinese con SIGEP China, nella città di Shenzhen e il lancio di Sigep Asia su Singapore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigep, cinque imprese irpine a Rimini per la fiera più dolce d'Italia

AvellinoToday è in caricamento