rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Il fotografo Boris Giordano al fianco di We Africa: "Doniamo!"

Fino a Pasqua sarà possibile acquistare i suoi scatti: il ricavato verrà devoluto in beneficenza

Ancora una volta, Boris Giordano è al fianco dell'associazione "We Africa to red earth". Il fotografo avellinese ha deciso di mettere a disposizione alcuni scatti della città e della provincia per sostenere la causa dell’associazione fondata da Adriano Nuzzo. Presso lo studio fotografico sito in Via Due Principati (Avellino) saranno esposte le foto scattate dal professionista negli ultimi tre anni. Queste potranno essere acquistate ed il ricavato sarà devoluto all'associazione che aiuta il popolo del Burkina Faso.

Giordano: "La città sta rispondendo bene all'iniziativa"

"Ho deciso di sposare questa iniziativa perché mi hanno colpito le problematiche che donne, uomini e bambini dell'Africa devono affrontare quotidianamente - ha dichiarato Boris Giordano - fino al giorno di Pasqua sarà possibile acquistare le foto e martedì l'incasso raccolto sarà devoluto. La città sta rispondendo bene ma mi auguro che ci sia sempre più sensibilità verso questo tipo di iniziative. Mancano quattro giorni a Pasqua, quindi c'è ancora tempo per donare. Facciamolo per aiutare che ne ha bisogno" ha concluso.

Gli obiettivi di "We Africa to red earth"

L'associazione “We Africa to red earth", nata nel 2015, ha lo scopo di portare aiuto e sostegno al popolo burkinabé attraverso la realizzazione di pozzi d’acqua, la distribuzione di cibo e la formazione scolastica dei bambini. Il fondatore dell'associazione è Adriano Nuzzo, che lavora tutto l’anno in Italia e in Svizzera per raccogliere fondi e poi va personalmente sul posto, in Burkina Faso, per seguire e documentare i lavori. I primi due pozzi d'acqua costruiti grazie al contributo dell'associazione risalgono al settembre e dicembre del 2015. Uno è stato posizionato nella scuola materna di Lisa Trapi “Les Papillons”, l'altro in un villaggio disperso e lontano da ogni fonte d’acqua. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fotografo Boris Giordano al fianco di We Africa: "Doniamo!"

AvellinoToday è in caricamento