rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
social Montoro

Il cuore nobile di Montoro: l'Avv. Rosaria Vietri vince il premio "Montorese dell'Anno"

Questo premio, ormai una tradizione radicata nella comunità, celebra coloro che si distinguono per il loro impegno e contributo al bene del territorio

La 4° Edizione del prestigioso "Montorese dell'Anno" ha recentemente concluso il suo ciclo annuale, con il Comitato Cittadini Attivi Montoro che ha consegnato il riconoscimento all'avvocato Rosaria Vietri. Questo premio, ormai una tradizione radicata nella comunità, celebra coloro che si distinguono per il loro impegno e contributo al bene del territorio.

L'edizione corrente ha visto l'avvocato Rosaria Vietri emergere come la figura di spicco, e la motivazione è un racconto di eroismo e senso civico che ha colpito il cuore della comunità montorese. I fatti risalgono al 15 giugno di quest'anno, quando un uomo ha tentato di togliersi la vita tagliandosi le vene dopo aver ingerito un mix di alcool e farmaci. Una morte annunciata che, se non fosse stato per la prontezza dell’avvocato Rosaria Vietri, difensore dell’uomo, si sarebbe abbondantemente concretizzata.

La targa consegnata all'avvocato Vietri riporta le seguenti parole, che esprimono la gratitudine e l'ammirazione della comunità: "Un sincero riconoscimento per aver salvato la vita ad un uomo in difficoltà. Un gesto nobile e di profondo senso civico, sperando che possa essere esempio di virtù e coraggio per tanti ragazzi che vivono la nostra terra."

L'avvocato Vietri ha dimostrato un coraggio straordinario e un impegno eccezionale nel preservare la vita di un concittadino. Questo atto non solo ha avuto un impatto tangibile sulla vita dell'uomo salvato, ma ha anche inviato un potente messaggio di solidarietà e altruismo nell'intera comunità di Montoro.

Il Comitato Cittadini Attivi Montoro ha voluto sottolineare che questo riconoscimento va oltre la singola azione eroica, sperando che l'esempio dell'avvocato Vietri possa ispirare le generazioni future. La motivazione evidenzia il desiderio che il coraggio e la nobiltà d'animo dimostrati possano servire da faro per i giovani montoresi, incoraggiandoli a perseguire virtù simili nel loro percorso di vita.

La 4° Edizione del "Montorese dell'Anno", dunque, ha celebrato non solo un atto di eroismo individuale, ma ha anche sottolineato l'importanza di valori come solidarietà, coraggio e senso civico nella costruzione di una comunità forte e unita. L'avvocato Rosaria Vietri, con il suo gesto straordinario, ha veramente incarnato lo spirito di Montoro, meritando il titolo onorifico di "Montorese dell'Anno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cuore nobile di Montoro: l'Avv. Rosaria Vietri vince il premio "Montorese dell'Anno"

AvellinoToday è in caricamento