rotate-mobile
Salute Mercogliano

VII edizione Campus 3S, Mandato: "E' importante continuare a fare prevenzione"

La prossima edizione si svolgerà nei giorni 24 e 25 settembre e 2 ottobre presso il Centro Orbita sito in Via Nazionale Torrette di Mercogliano dove i cittadini, dopo essersi prenotati, potranno sottoporsi gratuitamente a visite mediche specialistiche

Dopo un anno di stop, torna in città l'appuntamento con Campus medico 3S. Salute, sport e solidarietà racchiusi in un'unica grande iniziativa che ormai da diversi anni diffonde sul territorio la cultura della prevenzione medica facendo registrare una notevole partecipazione da parte della popolazione.

"E' importante continuare a fare prevenzione"

"Quest'anno ritorniamo ad Avellino dopo esserci fermati l'anno scorso a causa della pandemia - dice il responsabile organizzativo del Campus 3S Tommaso Mandato - grazie all'ausilio di tanti medici del territorio porteremo avanti il nostro intento, quello di offrire tante visite gratuite specialistiche alla popolazione cercando di diffondere il culto della prevenzione. Oltre a seguire le direttive che riguardano la lotta contro il covid, è necessario continuare a fare prevenzione perché è successo che il covid ha rallentato molto spesso gli esami e le situazioni negli altri settori. Oggi è importante riprendere questo percorso per evitare che ci siano ulteriori conseguenze".

Presentazione VII edizione Campus 3S

L'imprenditore De Vito: "Bisogna essere solidali e fare beneficenza"

La prima novità di quest'anno è rappresentata dalla location. La settima edizione, che si svolgerà nei giorni 24 e 25 settembre e 2 ottobre, sarà ospitata dal Centro Orbita sito in Via Nazionale Torrette di Mercogliano. Qui i cittadini, dopo essersi prenotati, potranno sottoporsi gratuitamente a visite mediche specialistiche grazie anche alla collaborazione dell'Associazione medica "Le mani sui cuori" che mette a disposizione medici specializzati in vari campi. Il Patron del Centro Commerciale Nuova Orbita Edoardo De Vito commenta così la decisione di aderire all'evento: "Chi ha la possibilità, quando sente il termine solidarietà, si deve mettere sugli attenti ed io ho fatto così rispetto al Campus S3 e all'associazione 'Le mani sui cuori'. Agli imprenditori come lui, De Vito lancia un appello: "Quando c'è da essere solidali e bisogna fare beneficenza non facciamoci pregare. Ognuno di noi può farla nel proprio piccolo". L'altra novità riguarda la campagna vaccinale anti Covid, infatti, presso l’area parcheggio del centro commerciale sarà posizionato il camper dell’Asl Avellino per le vaccinazioni anti covid-19.

Alla presentazione della nuova edizione ha partecipato anche il consiglieri regionale Vincenzo Alaia che ha sottolineato: "Il Covid ha ridotto la prevenzione come anche gli interventi per altre patologie. I livelli di assistenza sono calati notevolmente a causa del virus".

La conferenza stampa di oggi è stata anche l'occasione per presentare il libro “Il centravanti in giacca e cravatta” di Tommaso Mandato, organizzatore del Campus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VII edizione Campus 3S, Mandato: "E' importante continuare a fare prevenzione"

AvellinoToday è in caricamento