rotate-mobile
Salute

Rimedi cervicale: ecco il nuovo cuscino raccomandato dai fisioterapisti italiani

Cervical è un cuscino approvato dai fisioterapisti italiani come rimedio per i problemi cervicali al risveglio

Chi lo subisce ogni giorno può testimoniare come il dolore cervicale sia una di quelle cose che ti può rovinare la vita. Quando poi si presenta dal mattino, la giornata che ci attende si prospetta ancora più dura. Ecco perché per migliorare la qualità della giornata di chi soffre la cervicale, i fisioterapisti italiani consigliano di utilizzare dei cuscini specifici.

Come funziona il cuscino raccomandato dai fisioterapisti italiani?

Uno di questi arriva da Venafro, a pochi passi dalla provincia di Avellino, ed è prodotto dall’azienda italiana Pharmaflex. Il guanciale si chiama Cervical e deve i suoi risultati anti cervicale al materiale con cui é composto, una formula speciale a cellule aperte permeabili all'aria denominata AirCell, evoluzione del Memory Foam.

La speciale densità di questo materiale apporta due benefici effetti, sequenziali ed ideali per il riposo. Il primo dovuto alle dimensioni e alla struttura del cuscino che permettono la riduzione dei punti di pressione. Questo allargamento dell'area di appoggio apporta conseguentemente un rilassamento della muscolatura spinale e semi-spinale del collo e del capo, provvedendo ad allentare la tensione.

Mantenendo decontratti questi muscoli si eviterà già in partenza alcune delle manifestazioni più dolorose della cervicale, come ad esempio il mal di testa, la rigidità nei movimenti e la mancanza di senso di equilibrio.

Vantaggi che si vanno a ripercuotere anche sul secondo dei benefici. La muscolatura decontratta favorisce, infatti, il distanziamento tra la vertebra cervicale C1 e C7 riducendo schiacciamento e compressione dei dischi intervertebrali.

Un’azione congiunta apprezzata dai fisioterapisti italiani che vedono in Cervical - guanciale che è stato approvato e certificato dal Ministero della Salute ed è da poco in vendita sia nelle migliori farmacie che online - un ideale conseguimento del loro lavoro, che spesso viene vanificato dopo una sola notte di sonno.

Un prodotto realizzato a mano completamente in Italia, frutto di una lunga progettazione e continua collaborazione con i migliori fisioterapisti ed osteopati italiani. Un prodotto tecnologico grazie ai 5 esclusivi strati con cui è composto e che aiuta a dormire meglio ed a dimenticare la cervicale e tutte le sue problematiche.

Queste le prime farmacie che hanno il prodotto in Italia:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimedi cervicale: ecco il nuovo cuscino raccomandato dai fisioterapisti italiani

AvellinoToday è in caricamento