rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

La ministra Lezzi: "Lega alleata di De Luca, non vogliono la meritocrazia"

"De Luca è alleato con la Lega: entrambi non vogliono la meritocrazia nella sanità"

Barbara Lezzi è giunta ad Avellino per sostenere la corsa di Ferdinando Picariello. Moltissimi gli argomenti trattati dalla rappresentante pentastellata ma, certamente, la Sanità è stato il passaggio più forte: 

"De Luca è alleato con la Lega: entrambi non vogliono la meritocrazia nella Sanità" dice la ministra. "É molto triste che, in una situazione così difficile e complicata come quella vissuta dalla Sanità campana, chi ne è responsabile pensi più a queste pagliacciate che ad aprire le porte del Governo, che potrebbe dare un aiuto concreto ai campani, ancora costretti a spostarsi per essere curati decentemente. Devo purtroppo sottolineare che De Luca è sostanzialmente alleato con la Lega nel non volere il merito all’interno della sanità. La politica deve restarne fuori e devono tornare dentro invece le professionalità e le responsabilità. E’ indecente che il segretario Zingaretti non dica una parola. Forse il Pd ha paura che diamo voce a qualche disperato, che scopriamo formiche nei letti".

Il video della visita di Barbara lezzi in Irpinia 

 Poi l’attacco a Pd e Forza Italia sul tema della corruzione: "Negli ultimi anni, soprattutto nel Mezzogiorno, hanno tolto soldi ai nostri portafogli. Non abbiamo scuole adatte, strade, bonifiche completate; perché hanno saputo soltanto intascarsi i soldi. Sia Forza Italia che il Pd, ormai, sono partiti bicefali. Da un lato quelli del Sud, che chiedono maggiori soldi senza però fare proposte, dall’altra quelli del Nord, che vogliono scippare ancora risorse ai primi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ministra Lezzi: "Lega alleata di De Luca, non vogliono la meritocrazia"

AvellinoToday è in caricamento