rotate-mobile
Politica Moschiano

Sfiduciato il sindaco di Moschiano: il Prefetto nomina il Commissario

La notizia ha destato sorpresa e curiosità tra i cittadini, i quali si interrogano sui motivi che hanno portato a questa improvvisa svolta politica, soprattutto in vista delle prossime elezioni comunali in programma per la primavera

Nella giornata di ieri, Moschiano è stata scossa da una decisione politica che ha avuto un impatto significativo sulla sua amministrazione locale. Il Sindaco Rosario Addeo, che fino a ieri ricopriva la carica di primo cittadino, ha perso il suo mandato in seguito a una mozione di sfiducia presentata da quattro consiglieri della sua stessa maggioranza e due rappresentanti dell'opposizione. Tra i dimissionari figurano nomi di spicco dell'amministrazione comunale, come il vicesindaco Giuseppe Esposito, l'assessore Antonio Mazzocca, il consigliere Carmine Moschiano e il presidente del consiglio comunale Andrea Pacia. Anche dall'opposizione, Angelo Mazzocca e Mario Mazzocca hanno appoggiato la mozione di sfiducia, rendendo evidente che il disagio era diffuso su entrambi i fronti dell'assemblea comunale. La situazione è resa ancora più delicata dalla prossimità delle elezioni comunali, in programma per la primavera. Moschiano si trova ora in una posizione di incertezza, poiché è necessario stabilire come verrà gestita la transizione politica e chi guiderà l'amministrazione in questo periodo cruciale.

Oggi, il Prefetto di Avellino ha preso provvedimenti per affrontare la situazione di incertezza politica a Moschiano. Con un decreto emesso in data odierna, il Prefetto Spena ha sospeso il Consiglio Comunale di Moschiano e ha nominato il dott. Antonio Incollingo, vice prefetto in quiescenza, Commissario Prefettizio per la provvisoria amministrazione dell’Ente. Questa decisione è stata presa in attesa che si perfezioni la procedura di scioglimento del consiglio comunale, avviata a seguito delle dimissioni rassegnate da sei consiglieri comunali sui dieci componenti del Civico consesso.

La nomina di un Commissario Prefettizio è volta a garantire la continuità nell'amministrazione comunale e a gestire la transizione in un momento di crisi politica. Il Commissario Prefettizio avrà il compito di assicurare che i servizi pubblici e le funzioni amministrative continuino a funzionare in modo efficace, almeno fino a quando non verrà eletto un nuovo consiglio comunale nelle prossime elezioni. La situazione politica a Moschiano rimane fluida e in evoluzione, e i cittadini sono in attesa di ulteriori sviluppi che possano gettare luce sulla crisi e sul futuro dell'amministrazione locale. Le elezioni comunali rappresentano un momento cruciale per il destino della città, e sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfiduciato il sindaco di Moschiano: il Prefetto nomina il Commissario

AvellinoToday è in caricamento