rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Regionali, il Ministro De Micheli ad Avellino: "De Luca chiarirà la sua posizione. Il PD è uno solo"

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ospite, oggi pomeriggio, al convegno "Irpinia Veloce", organizzato dal circolo provinciale del Partito Democratico

Paola De Micheli torna ad Avellino. Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti è stata ospite, oggi pomeriggio, al convegno "Irpinia Veloce", organizzato dal circolo provinciale del Partito Democratico, per parlare di istanze e prospettive offerte dall'Irpinia.

Stazione Hirpinia, regionali e inchiesta su De Luca: le parole del Ministro De Micheli

Si parla, in particolar modo, di Stazione Hirpinia, riguardo alla quale la De Micheli detta i tempi: "Tutte quelle che sono le tempistiche pensate in precedenza sono confermate. La Stazione Hirpinia è il centro più strategico, sul quale ci giochiamo una buona parte del piano 'Italia Veloce'. In questo caso non parliamo soltanto di Sud, ma di area interna, quindi siamo certi che l'impatto economico, prima di fase in cantiere e poi di messa in opera dell'alta veloce, sarà determinante. In Campania investiremo, nei prossimi anni, 16 miliardi e buona parte verrà destinata alle ferrovie".

Sulle regionali e, in particolar modo, sulla frammentazione delle liste del centrosinistra, non ci sono dubbi: "Il Pd è uno solo, ha una lista, qui in Irpinia, molto competitiva, persone che hanno già dimostrato, o nella loro vita politica, o nelle loro esperienze professionali, di mettersi a disposizione delle persone, e visto che la Campania si è riappropriata di tanti segmenti industriali in questi cinque anni, penso che la lista del Pd abbia bisogno di fiducia, garantendo altri cinque anni di crescita in una Regione che sì, ha dei problemi, ma dimostra di aver fatto un salto di qualità".

Il Ministro ha, inoltre, rilasciato una dichiarazione riguardante l'inchiesta avviata dalla Procura di Napoli contro il Governatore della Campania Vincenzo De Luca: "Il Presidente avrà tutta la possibilità di dimostrare la sua estraneità ai fatti. Sono abbastanza tranquilla, quanto lo è lui".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, il Ministro De Micheli ad Avellino: "De Luca chiarirà la sua posizione. Il PD è uno solo"

AvellinoToday è in caricamento