rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Foti sullo Stadio Partenio-Lombardi: "Non sono io a decidere ma il dirigente"

Ormai si è ai titoli di coda tra società e amministrazione comunale

Botta e risposta nell'arco di 24ore. Tra Walter Taccone e il primo cittadino Paolo Foti non c'è dialogo per la vicenda dello Stadio Partenio - Lombardi. Di mezzo logicamente ci va la passione dei tifosi che potrebbero essere costretti a seguire la propria squadra del cuore lontano da Avellino. Il rischio c'è. Meglio essere chiari.

Ormai si è ai titoli di coda tra società e amministrazione comunale. Paolo Foti non usa giri di parole e va al sodo: "Walter Taccone è un ottimo imprenditore e operatore dello sport, ma quando parla di provvedimenti amministrativi straparla e dice cose fuori luogo. Lo stadio è della città di Avellino, la squadra è della città. Non è del presidente Taccone. Gli ricordo che gliel'ha consegnata il mio predecessore perché aveva il titolo sportivo. Se accade qualsiasi cosa il titolo sportivo è nelle mani dell'amministrazione comunale. Il presidente Taccone faccia bene l'imprenditore, il presidente dell'Us Avellino e non strumentalizzazioni questioni che esulano dall'ambito sportivo".

Ma intanto cosa succederà? 

 "E' meglio che tutti gli avellinesi sappiano che a rilasciare la licenza non è né il sindaco, né l'assessore, né la giunta. E' il dirigente a prendere queste decisioni. E se non ha tutti gli elementi in ordine è chiaro che non concede l'atto" - aggiunge il sindaco - l'Us Avellino da una parte è debitore nei confronti della città di Avellino e da una parte è creditore per una somma molto molto inferiore. Abbiamo già chiarito a più riprese che la compensazione, anche parziale, non è possibile. Lo sanno da molti mesi. La società deve adempiere ai suoi obblighi, noi adempieremo ai nostri. Ma sono due attività che procedono su binari differenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foti sullo Stadio Partenio-Lombardi: "Non sono io a decidere ma il dirigente"

AvellinoToday è in caricamento