rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Nusco

Confronto De Mita-De Luca: per il Progetto Pilota ci sono 60 milioni

Ieri il summit a Nusco

Il Progetto Pilota Alta Irpinia ha un valore pari a 60,7 milioni di euro. Nella giornata  di ieri, a Nusco, veniva ratificato l'accordo sul parco progetti stabilito nel luglio scorso. 

ll programma

Il progetto prevede lo stanziamento di 10 milioni per la rete museale; 10 milioni e 200mila per la fase ‘start up’ dell’Azienda forestale; 12 milioni e mezzo per la Seggiovia del Laceno; 800mila euro per Scuola Viva; 25 milioni di euro per la viabilità, oltre alla Lioni-Grottaminarda, che rappresenta un capitolo a parte.

Nell'ultimo summit, inoltre, si aggiungevano 9 milioni dal Patto per il Sud con interventi per valorizzare la Valle del Sele tra Calabritto e Senerchia e 3 milioni per il Castello di Nusco, oltre a 7 milioni e mezzo a beneficio della valorizzazione del percorso montano e della castagna tra Serino e Montella. 

De Luca: "Il progetto va avanti"

Queste sono state le parole del governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca: 

"Ci sono state delle difficoltà finanziaria, ma ora tutto procede per il meglio e manterremo tutti gli impegni. Sono in arrivo 60 milioni di euro e il discorso va avanti con l’obiettivo della valorizzazione di un grande territorio. Un patrimonio davvero importante". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confronto De Mita-De Luca: per il Progetto Pilota ci sono 60 milioni

AvellinoToday è in caricamento