rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Presentato il simbolo 'La Rondine' di Primavera Meridionale per le elezioni comunali di Avellino

Lazzaro Iandolo, candidato in pectore alla carica di sindaco: "Una nuova prospettiva politica per Avellino: valori, idee e collaborazione alla base della campagna elettorale"

Nel contesto delle imminenti elezioni comunali di Avellino, è stato presentato il simbolo della lista declinazione amministrativa dell'associazione metapolitica Primavera Meridionale. L'evento ha avuto luogo presso la sede dell'associazione centrodestra per Avellino, con la partecipazione di vari esponenti e rappresentanti del movimento, tra cui Lazzaro Iandolo, candidato in pectore alla carica di sindaco, Sabino Morano, fondatore di Primavera Meridionale, Sergio Barile, Paolo Ferraro e altri esponenti di rilievo.

La dichiarazione di Sabino Morano riflette l'essenza della nuova lista: "Noi presentiamo il simbolo della lista che nasce dai valori di Primavera Meridionale, che hanno incontrato sulla loro strada l'esperienza di militante e amministrativa di Lazzaro Iandolo, una figura storica del centrodestra". 

La presentazione del simbolo segna l'inizio - almeno nelle promesse - di una campagna elettorale incentrata su temi e argomenti che vanno al di là delle semplici liste elettorali, abbracciando invece un approccio metapolitico di ampio respiro. Morano aggiunge: "Oggi noi rimarchiamo la nostra presenza presentando il simbolo creato da Paolo Ferraro e lanciando una campagna elettorale che sarà una campagna elettorale di temi, di argomenti, uscendo dalla lista che molto spesso caratterizza la dimensione amministrativa, ma guardando una campagna elettorale sul nostro stile metapolitico di ambito respiro". 

Lazzaro Iandolo, accettando la proposta con entusiasmo, sottolinea l'importanza dei valori e della condivisione nel percorso politico: "Accetto con entusiasmo. Siamo in campo, ci saremo, cercheremo di basare tutto su una visione di città, basata sui valori premianti dell'Associazione e del centrodestra, dei valori fondanti che faccio miei, e sulla condivisione del percorso e delle legittimazioni". Iandolo, inoltre, sottolinea la sua disponibilità a un'eventuale candidatura unitaria del centrodestra, enfatizzando l'importanza di un processo inclusivo e orientato verso il bene comune: "Siamo disponibili ad un passo di lato, non indietro, perché saremo sempre in prima linea a portare avanti le idee, saremo sempre propositivi e sempre pronti a dire la nostra".

Sergio Barile evidenzia la complessità della situazione politica, ma sottolinea l'importanza di un approccio collaborativo per affrontare le sfide della città: "Qualunque sarà l'esito di queste campagne elettorali, ciò verso cui bisogna tendere è la possibilità di poter esprimere in maniera sinergica quelle che sono le esigenze di questo territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il simbolo 'La Rondine' di Primavera Meridionale per le elezioni comunali di Avellino

AvellinoToday è in caricamento