rotate-mobile
Politica

Prata Principato Ultra, il consiglio approva il Piano Urbanistico Comunale

Dal Consiglio Comunale di Prata di Principato Ultra arriva il via libera per l'approvazione del Piano Urbanistico Comunale, rientrando così nel novero dei comuni campani ad aver adempiuto a quanto previsto dalla legge regionale in materia

Dal Consiglio Comunale di Prata di Principato Ultra arriva il via libera per l'approvazione del Piano Urbanistico Comunale, rientrando così nel novero dei comuni campani ad aver adempiuto a quanto previsto dalla legge regionale in materia. L'assise, come si legge sulla nota del vicesindaco Antonio Blasi, ha approvato ieri il PUC dotando il comune di di Prata di Principato Ultra di «strumento urbanistico fondamentale per la regolazione dell’assetto del territorio che determina le norme d’uso delle diverse aree».

Soddisfazione anche per il professore Roberto Gerundo, redattore del Piano, che postando una foto con l'amministrazione comunale scrive su Facebook: «Definitivamente approvato il Piano Urbanistico Comunale di Prata di Principato Ultra (AV) che potrà spendere le sue potenzialità nel difficile processo di rinascita delle Mezzogiorno e, in particolare, delle sue sofferenti aree interne. Le Comunità locali rappresentate dalle Amministrazioni comunali stanno facendo la loro parte. Ora è necessario un concreto programma di intervento straordinaria all'altezza delle intuizioni dei padri fondatori del meridionalismo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prata Principato Ultra, il consiglio approva il Piano Urbanistico Comunale

AvellinoToday è in caricamento