rotate-mobile
Politica

Popolari Riformisti Liberali, Gargani: "Il cancro dei partiti è la mancanza di democrazia interna"

Nella giornata di oggi, presso il Viva Hotel, ha avuto luogo la costituente del Partito dei Popolari Riformisti Liberali con l’on. Giuseppe Gargani

Nella giornata di oggi, presso il Viva Hotel, ha avuto luogo la costituente del Partito dei Popolari Riformisti Liberali con l’on. Giuseppe Gargani. “Dobbiamo organizzare partiti democratici. Partiti che non sono personali. Partiti fondati essenzialmente su una struttura democratica interna”. Dichiara senza mezzi termini il presidente nazionale On.le Giuseppe Gargani. “Oggi i partiti sono contro la costituzione, proprio perché sono lontani dal raggiungere una democrazia interna. Questa è la cancrena più importante dei partiti da oltre trent’anni”.

Scatto d'orgoglio dell'Europa dopo il Covid e la guerra

Il discorso, poi, si è spostato sull’emergenza Covid-19 e il conflitto tra Russa e Ucraina: “Il Covid ha arrecato enormi difficoltà e sciagure al nostro paese. L’Europa, invece, dopo di questo ha avuto uno scatto d’orgoglio. I finanziamenti hanno raggiunto tutti i paesi e, da questa tragedia, è venuta fuori una grande unità sul piano sociale. Anche per quanto riguarda il conflitto bellico, lo slancio democratico ha riformato la NATO e anche l’Europa stessa. Da questo devono ripartire anche i singoli partiti. Riabbracciare la democrazia e rinascere perché, adesso, i partiti non esistono”, conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Popolari Riformisti Liberali, Gargani: "Il cancro dei partiti è la mancanza di democrazia interna"

AvellinoToday è in caricamento