rotate-mobile
Politica Castelfranci

Ponte Massaro, a luglio partiranno i lavori: soddisfatto il partito Pensionati e Lavoratori

Oltre due mesi fa una delegazione del Partito, con il Presidente Nazionale De Lieto ed il Segretario nazionale Picone, si era recata nella zona del Ponte Massaro su sollecitazione di diversi residenti e imprenditori locali

Oltre due mesi fa una delegazione del Partito Pensionati e Lavoratori per l'Italia, con il Presidente Nazionale De Lieto ed il Segretario nazionale Picone, si era recata nella zona del Ponte Massaro su sollecitazione di diversi residenti e imprenditori locali che segnalavano lo stato del ponte in attesa ormai da anni di lavori con la circolazione in transito sulla struttura regolata da semafori per evitare il passaggio di mezzi in contemporanea nelle due direzioni di marcia per questioni strutturali.

Oggi il partito presieduto a livello nazionale da Antonio De Lieto non può che dirsi soddisfatto per le ultime notizie sul caso. Per la sicurezza del ponte Massaro infatti è stato consegnato dalla Provincia il progetto definitivo in data 19 febbraio. Si tratta di lavori di adeguamento strutturale del Ponte Massaro lungo la ex S.S. 400. A consegnare il progetto il professionista incaricato di redigere il piano. 

Per il discorso appalto occorre necessariamente attendere il mese di luglio ma il partito ritiene sia davvero un grandissimo passo in avanti per garantrire risposte alle comunità interessate. Nella fattispecie si andrà ad operare con l'esecuzione di lavori di messa in sicurezza e miglioramento sismico. Per il progetto in questione è stato stabilito un finanziamento nell’ambito del Decreto Ponti II del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per un importo pari a 2.943.026,39 euro.

Un buon lavoro da parte della Provincia di Avellino che ha inserito questo progetto tra le priorità da sottoporre a chi di competenza. Il Segretario Nazionale del Partito Pensionati e Lavoratori Per L'Italia, Massimo Picone, ha commentato: "Due mesi fa siamo stati sul posto ed abbiamo raccolto le voci dei residenti che chiedevano un intervento risolutore. Oggi non possiamo che dirci soddisfatti per l'operato dell'Ente Provincia e per una questione che si avvia a risoluzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Massaro, a luglio partiranno i lavori: soddisfatto il partito Pensionati e Lavoratori

AvellinoToday è in caricamento