rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Polo logistico Valle Ufita: “Il silenzio assordante del sindaco di Avellino”

La nota di Insieme per Avellino e l’Irpinia, insieme a Svimar

Il movimento “Insieme per Avellino e l’Irpinia” e la Svimar restano sconcertati rispetto al silenzio assordante del sindaco di Avellino sulla piattaforma logistica in Valle Ufita. Quasi come se non fosse materia sua, ieri pomeriggio doveva intervenire nell’emittente “ammiraglia” ma ha declinato l’invito.

Ci sembra strano che rinunzi ad un appuntamento del genere, di solito interviene sugli argomenti più disparati. Come mai questo silenzio assordante? Aspetta i passi falsi degli altri (vedi Regione Campania)?

Eppure dovrebbe sapere che l’ipotetica nascita di una struttura del genere sarebbe un risvolto importante non solo per quei territori, ma anche per il capoluogo di provincia (se ancora lo possiamo definire tale visto il distacco dal resto dell’Irpinia), in termini di progettualità future ed in previsione della elettrificazione della linea ferroviaria Salerno-Avellino-Benevento, valorizzando zone industriali contermini e Zes in via di definizione.

Caro sindaco, ci consenta questa domanda: che idea della città ha per il futuro? Se questi sono i presupposti, vediamo fitte nubi all’orizzonte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo logistico Valle Ufita: “Il silenzio assordante del sindaco di Avellino”

AvellinoToday è in caricamento