rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Polo Logistico Valle Ufita, Ciampi: “Lavorare per costruire, intesa Irpinia-Sannio è auspicabile“

“Bisogna raggiungere uno scopo comune nell'interesse dell'economia locale, della popolazione, del territorio”

"Sul Polo Logistico Valle Ufita bisogna lavorare per costruire, un'intesa Irpinia Sannio è auspicabile", a dichiararlo è Vincenzo Ciampi, consigliere regionale per il Movimento 5 Stelle.

"I fondi per la realizzazione del Polo Logistico di Valle Ufita in Irpinia e quello di Ponte Valentino a Benevento - prosegue - provengono da diversi capitoli di intervento. Si tratta di contemperare le progettualità, non metterle in concorrenza. Esistono punti di contatto tra il progetto di Benevento e quello dell'Ufita, anzi il primo non può fare a meno del secondo. A tal proposito è dunque essenziale mettere a sistema i comparti produttivi, le forze sociali, le amministrazioni pubbliche".

"Bisogna raggiungere - conclude Ciampi - uno scopo comune nell'interesse dell'economia locale, della popolazione, del territorio. I discorsi sulla recessione economica, sullo spopolamento, sulla mancanza di infrastrutture, vanno affrontati unitariamente, più che mai se si tratta di ragionare di  territori contermini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo Logistico Valle Ufita, Ciampi: “Lavorare per costruire, intesa Irpinia-Sannio è auspicabile“

AvellinoToday è in caricamento