rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

PNRR, Piero De Luca (PD): “Il Governo si impegni per non perdere l'opportunità del Terminal Valle dell’Ufita”

“Attivare un tavolo di confronto con RFI e la Regione Campania al fine di individuare eventuali ulteriori risorse nazionali o europee necessarie alla realizzazione dell'opera”

"Abbiamo depositato una risoluzione congiunta Pd e M5S in cui abbiamo chiesto al governo un impegno chiaro per assicurare la realizzazione, come previsto dal Pnrr, del Terminal scalo merci con annessa area di smistamento, carico e scarico container e casse mobili e snodo intermodale ferro/gomma per imbarco semirimorchi nella valle dell'Ufita per sostenere le capacità di crescita e sviluppo dell'intero territorio". A dichiararlo è l'on. Piero De Luca (PD).

"Il governo faccia ogni sforzo poi per dare carattere prioritario a questo intervento nell'ambito dell'aggiornamento del Contratto di programma MIT-RFI, e per attivare un tavolo di confronto con RFI e la Regione Campania al fine di individuare eventuali ulteriori risorse nazionali o europee necessarie alla realizzazione dell'opera in oggetto. Il Terminal Logistico in Valle Ufita è strategico e fondamentale per l'intero Mezzogiorno. Non consentiremo al Governo, con i suoi ritardi sul Pnrr e sui fondi FSC o i suoi progetti di autonomia spacca italia, di far perdere questa opportunità decisiva per lo sviluppo del nostro territorio", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PNRR, Piero De Luca (PD): “Il Governo si impegni per non perdere l'opportunità del Terminal Valle dell’Ufita”

AvellinoToday è in caricamento