menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Picariello (M5S): "Sono capogruppo e resto all'opposizione"

Dopo il passaggio del consigliere Urciuoli in maggioranza resta da sciogliere il nodo della rappresentatività del M5S al Comune

“Apprendo dalla nota che il consigliere comunale dott. Luigi Urciuoli ha dichiarato ufficialmente di passare in maggioranza – scrive Picariello - Preciso che lo scrivente, in qualità di candidato sindaco della lista Movimento 5 Stelle, alle elezioni comunali del 2019, è stato collocato in minoranza dal verdetto elettorale e pertanto, nel rispetto della volontà popolare, il sottoscritto è stato finora in minoranza e intende restare in minoranza e all'opposizione con il Movimento 5 Stelle (gruppo del quale fa parte ab origine ai sensi dell’art. 33 comma III dello Statuto Comunale). Rimanendo attualmente lo scrivente unico rappresentante in consiglio comunale del MoVimento 5 Stelle, in considerazione del passaggio in maggioranza del consigliere Luigi Urciuoli, con la presente il sottoscritto si dichiara altresì capogruppo del gruppo consiliare Movimento 5 Stelle al Comune di Avellino e chiede che si prenda atto di tale dichiarazione a tutti gli effetti di legge e di regolamento”.


“Primo: perché nei giorni scorsi, quando abbiamo assistito a diversi casi di transumanza politica, non si è comportato allo stesso modo? O almeno non ho notizie di sue lettere a componenti del consiglio che sono rimasti al loro posto. Punto secondo per quale motivo ha ritenuto di scrivere alla mia persona dato che io sono rimasto sulle mie posizioni politiche dal giorno in cui sono stato eletto in consiglio comunale o se vogliamo dal momento in cui mi sono candidato a Sindaco della città di Avellino e sono stato posto nella minoranza politica della sede comunale dal risultato elettorale consegnato in quella data?”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Finalmente riapre il Cinema Partenio di Avellino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento