rotate-mobile
Politica

Piano di Zona, fumata bianca: approvati importanti progetti per il sociale

Dopo le palesi difficoltà riscontrate nella precedente assemblea

Importante fumata bianca, oggi, per il Piano di Zona. Dopo le palesi difficoltà riscontrate nella precedente assemblea, quando i sindaci di Avellino, Altavilla, Tufo, Grottolella e Petruro, decisero di far cadere il numero legale necessario a nominare i rappresentanti mancanti all’interno del Cda dell’azienda consortile, in data odierna – al contrario – venivano gettate basi importanti, soprattutto per quanto riguarda l’impegno nel sociale.

Avellino Today ha raggiunto il presidente dell’Assemblea, Nunziante Picariello, sindaco di Capriglia Irpina: “Oggi abbiamo approvato all’unanimità un importante progetto relativamente al PNRR. Stiamo parlando di un progetto da 150mila euro in cui instaureremo un numero di pronto intervento H24 a cui le persone potranno rivolgersi per qualsiasi problema. Avremo anche una anagrafe per i casi di particolare interesse e, in più, andremo a potenziare tutti i vari organi – già presenti sul territorio – che si occupano di solidarietà; come la Caritas ma non solo, anche tutte quelle associazioni che si occupano di fornire pasti alle persone meno abbienti ecc. Oggi, questa approvazione, era a dir poco necessaria. Una approvazione, voglio ribadirlo, giunta all’unanimità; senza tenere conto delle varie divisioni politiche. I cittadini possono stare tranquilli perché, quando si tratta di argomenti come questi, la soluzione la troviamo sempre”.

Approvato un altro progetto indirizzato al coinvolgimento attivo della cittadinanza

Il sindaco Picariello, infine, si è soffermato in merita a una'ulteriore e determinante approvazione: “Abbiamo approvato anche un progetto votato ad accogliere le singole proposte delle associazioni – ma anche dei singoli cittadini – idee e manifestazioni d’interesse che saranno prese in considerazione. Un metodo per coinvolgere tutti nelle progettazioni per rendere migliore la nostra provincia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano di Zona, fumata bianca: approvati importanti progetti per il sociale

AvellinoToday è in caricamento