rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Serino

La promessa di Petracca: "In due anni risolveremo questione cinghiali"

Lo ha dichiarato Maurizio Petracca intervenendo a Serino nel corso di un'apposita tavola rotonda promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo

«Sul'emergenza cinghiali come Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania abbiamo interpretato il nostro ruolo provando a sollecitare il governo regionale con misure straordinarie. E ci siamo riusciti. Va in questa direzione l’approvazione avvenuta a metà maggio del piano straordinario triennale». Lo ha dichiarato Maurizio Petracca, presidente dell’VIII Commissione Permanente del Consiglio Regionale della Campania intervenendo a Serino nel corso di un’apposita tavola rotonda promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo.

«Inoltre – ha continuato Petracca -  in sede di approvazione del calendario venatorio, è stata prevista una battuta di caccia aggiuntiva e selettiva possibile anche in un’area inserita in parchi regionali come lo è, ad esempio, Serino. La battuta di caccia aggiuntiva è di tipo selettivo e ha una cadenza settimanale».

«Nel piano straordinario – ha così concluso Petracca -  sono state inserite misure specifiche per i danni alle colture. Misure che in realtà ci sono sempre state e che hanno ovviamente delle procedure da seguire perché si arrivi effettivamente al risarcimento.  In verità il nostro obiettivo è quello di lavorare per evitare che ci siano i danni. Al riguardo sono certo che se ciascuno farà il proprio dovere e se si seguiranno tutti gli step previsti dal piano straordinario, in un paio d’anni l’emergenza cinghiali sarà alle nostre spalle».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La promessa di Petracca: "In due anni risolveremo questione cinghiali"

AvellinoToday è in caricamento