rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

PD Avellino, presentato comitato a sostegno di Elly Schlein

Chiara Gribaudo, parlamentare Dem: "Un grazie sentito e sincero a chi in Irpinia ha scelto di schierarsi per sostenere la candidatura di Elly alla segreteria nazionale del Partito Democratico"

"Un grazie sentito e sincero a chi in Irpinia ha scelto di schierarsi per sostenere la candidatura di Elly alla segreteria nazionale del Partito Democratico. Nel Mezzogiorno, per troppo tempo, il dibattito politico è rimasto schiacciato dal posizionamento di governatori e grandi elettori, senza lasciare spazio alla dialettica interna.I comitati che stanno nascendo a sostegno di Elly e che ho l’onore di coordinare sono la garanzia di uno spazio di autonomia di pensiero in cui avremo la possibilità di discutere di lavoro, sanità pubblica e transizione ecologica": così Chiara Gribaudo, parlamentare Dem, coordinatrice dei Comitati per Elly Schlein, in un messaggio ai sostenitori irpini della giovane candidata al congresso Pd, in occasione della conferenza stampa di presentazione del comitato irpino, svoltasi presso la sede dem del capoluogo irpino, in via Tagliamento.

"Conosco l’Irpinia, è area interna di donne e uomini determinati e resilienti, proprio come la mia Provincia, la Granda. A tutti coloro che vorranno portare avanti con noi una campagna congressuale sul diritto al futuro dei più giovani, sul superamento delle disparità di genere, sulla costruzione di politiche economiche che garantiscano la buona occupazione, attraverso il salario minimo, mi sento di dire con emozione che 'Parte da Noi!'", ha proseguito Gribaudo, citando lo slogan della mozione congressuale.

"Siamo militanti, dirigenti, amministratori e attivisti che oggi hanno il dovere di mobilitarsi contro la peggiore destra che la mia generazione potesse temere di conoscere. Questo congresso, che non può essere vissuto come una conta interna, deve vederci in campo con determinazione per costruire l’alternativa a questa destra. I comitati saranno il luogo attraverso cui costruire politiche alternative e una Politica credibile che consenta ai cittadini e agli elettori del centro sinistra di sentirsi a casa in un Partito Democratico aperto e plurale", ha concluso Gribaudo, rivolgendosi ai sostenitori di Elly Schlein.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PD Avellino, presentato comitato a sostegno di Elly Schlein

AvellinoToday è in caricamento