rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Pd, chiude il circolo periferico “D. Sassoli”: la rabbia del segretario Franco Russo

“Rabbia, tanta rabbia per la morte che poteva e doveva essere evitata di un Circolo, seppur periferico ma che comunque ha rappresentato e rappresenta uno spazio di discussione e di confronto con chi difende i valori del PD da quando è nato”

"Decretata la morte di un Circolo periferico del Partito Democratico dalla miopia del PD a
tutti i livelli, da quello nazionale a quello locale". Rabbia, tanta rabbia da parte di un segretario
di periferia, Franco Russo.

"Sono disamorato rispetto alla politica. Mi sento umiliato e offeso dal comportamento di quello che è stato e, non lo so se lo sarà ancora, il mio Partito, il Partito Democratico. Rabbia, tanta rabbia per la morte che poteva e doveva essere evitata di un Circolo, seppur periferico ma che comunque ha rappresentato e rappresenta uno spazio di discussione e di confronto con chi difende i valori del PD da quando è nato. Questo Circolo ha subito anche attacchi con scritte ingiuriose ma, nonostante tutto ha continuato a rappresentare le istanze dei cittadini rispetto alle difficoltà sempre maggiori della vita quotidiana".

"Non so se continuerò a fare politica - prosegue - non so se resterò a difendere i valori del PD in cui continuo a credere ma i cui dirigenti, nessuno escluso, hanno profondamente deluso le mie aspettative e speranze. Quindici anni e oltre 50.000 (cinquantamila) Euro spesi da me e da pochissimi amici per difendere valori che poi sono stati traditi da chi doveva fare tanto di più, cioè i dirigenti tutti del PD. L'ultimo atto d'amore verso quello che considero, nonostante tutto, ancora il mio Partito ma non credo per sempre, è stato il rinnovo della Tessera di iscrizione fatto il giorno 19 dicembre scorso. Mi auguro tanto ma veramente tanto di non doverla stracciare per la rabbia e la delusione che provo in questo momento. Il mio rapporto col PD, al momento finisce qui in maniera brusca e violenta".

"Ringrazio di cuore - conclude - tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto nelle mie battaglie politiche e mi hanno dato un ampio consenso che mi ha permesso di rappresentare questa collettività in Consiglio Provinciale prima (dal 2009 al 2014 con l'ultima elezione diretta da parte dei cittadini) ed in Consiglio Comunale dopo e che mi ha spinto sempre ad andare avanti; ringrazio tutti coloro che hanno apprezzato la mia presenza pubblica anche se non mi hanno sostenuto oppure mi hanno criticato ma sempre in modo utile e propositivo. Buon 2024 a tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, chiude il circolo periferico “D. Sassoli”: la rabbia del segretario Franco Russo

AvellinoToday è in caricamento