rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Offese alla presidente Cucciniello in commissione Cultura: "Hai fatto le scuole basse"

Queste sono le parole rivolte dal consigliere di minoranza Luca Cipriano durante la riunione dell’organismo consiliare svoltasi questo pomeriggio a Piazza del Popolo. I protagonisti della vicenda hanno raccontato la loro versione dell'accaduto

Nella giornata di oggi, i capigruppo di maggioranza di "Davvero", "Viva la Libertà", "Vera" e "Ora", Elia De Simone, Diego Guerriero, Gerardo Melillo, Carmine Montanile, e i consiglieri del gruppo misto, Antonio Cosmo, Gianluca Gaeta e Carmine Di Sapio, hanno espresso piena solidarietà e vicinanza alla consigliera Teresa Cucciniello per le gravi offese personali ricevute, nel ruolo di presidente della Commissione Cultura, dal consigliere di minoranza Luca Cipriano durante la riunione dell’organismo consiliare svoltasi questo pomeriggio a Piazza del Popolo.

“L’unico aspetto offensivo è il modo con cui la presidente Cucciniello e la maggioranza hanno condotto i lavori della Commissione Cultura nell’ultimo anno”, afferma il consigliere di opposizione Luca Cipriano. “Un ostruzionismo continuo votato a ignorare sistematicamente le proposte dell’opposizione. I consiglieri di opposizione non sono mai stati ascoltati e i suggerimenti che abbiamo provato a fornire, anche in questa ultima occasione, sono caduti nel vuoto. Per noi consiglieri di opposizione è impossibile lavorare e dare un contributo. Sorprende, inoltre, che tanta indignazione arrivi proprio da quella parte politica, ovvero da quella maggioranza, rappresentata dal presidente del consiglio Ugo Maggio che, pochi mesi fa, ha minaccio fisicamente l’ex consigliere regionale Francesco Todisco; oltre ad aver più volte offeso la consigliera Iannuzzi. Davvero curioso l’atteggiamento della maggioranza, che da una parte offende e non rispetta le regole, dall’altro attacca noi consiglieri su casi davvero inesistenti”. 

"Cipriano non ha voluto neanche chiedermi scusa"

“Ho chiesto spiegazioni al collega Luca Cipriano rispetto ad un’affermazione fatta sul gruppo Whatsapp creato per la Commissione”, ha dichiarato Teresa Cucciniello, presidente della Commissione Cultura. “A questa richiesta lui mi ha detto che non potevo capire, poiché avevo frequentato le scuole basse. Successivamente ha aggiunto che mi avrebbe distrutto e che mi dovevo dimettere. Il vice sindaco Laura Nargi ha chiesto a Cipriano di chiedere scusa, ma lui non ha voluto assolutamente porgere le scuse per le gravi affermazioni che mi ha rivolto. Così sono andate le cose”, conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offese alla presidente Cucciniello in commissione Cultura: "Hai fatto le scuole basse"

AvellinoToday è in caricamento