menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Udc si prepara al congresso regionale, tra i big Cesa e De Mita

L'appuntamento politico il 5 novembre a Napoli

"Un altro passo ancora", è il tema dell'Assemblea Regionale dell'Udc della Campania convocata per sabato, 5 novembre, presso Città della Scienza di Napoli (Sala Newton - via Coroglio 57/104), con inizio alle ore 9.30.

Il passaggio congressuale servirà per l'elezione dei delegati al Congresso nazionale e per il rinnovo degli organi statutari, a cominciare dal segretario regionale. Il congresso regionale si svolge in seguito al tesseramento straordinario dei mesi scorsi. In Campania sono oltre tredicimila gli iscritti. Sul territorio regionale, per tutto il mese di novembre, si svolgeranno le assemblee provinciali già convocate.

All'Assemblea regionale sarà presente il segretario nazionale dell'Udc, Lorenzo Cesa. E' previsto l'intervento di Ciriaco De Mita, attualmente presidente dei Comitati per la Costituzione e le Riforme. Tutte le notizie relative al regolamento congressuale, agli adempimenti formali e al funzionamento delle assemblee sono pubblicate sul sito web www.udc-campania.eu. Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa allo 0825/1912040.

«Si tratta di un passaggio importante per il nostro partito - commenta l'onorevole Giuseppe De Mita, commissario regionale dell'Udc Campania e vicesegretario nazionale - dopo il tesseramento dei mesi scorsi che ha fatto registrare un esito positivo, soprattutto per la Campania. Si apre così la stagione dei congressi che interessa la nostra Regione insieme a tutte le altre, con l'obiettivo di arrivare alla celebrazione dell'assise nazionale. In occasione dell'Assemblea di sabato ci confronteremo anche con interlocutori esterni per discutere dello scenario politico nazionale e delle prospettive prossime anche in riferimento al passaggio referendario del 4 dicembre».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento