rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Mercogliano

Marinelli e Ferraro fuori dalla Giunta D’Alessio: “Noi fedeli al patto con i mercoglianesi”

I due la scorsa settimana avevano presentato il nuovo gruppo consiliare autonomo nella maggioranza "Mercogliano Futura"

"Il D'Alessio, personaggio in perenne ricerca d'autore e di sponsor politico, dopo aver perso il seggio di consigliere provinciale e con all'orizzonte il probabile commissariamento come presidente dell'ATO rifiuti, si è rinchiuso nel fortino della sua confortevole stanza di sindaco nella speranza di conservare l'ultima ridotta di un sistema di potete che nulla ha prodotto per l'Irpinia e per i cittadini di Mercogliano, molto ha dato a lui ed al suo manipolo di fedelissimi".

È quanto scrivono Carmine Marinelli e Pasquale Ferraro, a seguito della decisione del primo cittadino di revocare loro le deleghe da assessori. I due la scorsa settimana avevano presentato il nuovo gruppo consiliare autonomo nella maggioranza "Mercogliano Futura". Un ulteriore segnale di spaccatura nella Giunta D'Alessio che lo ha portato alla firma del decreto con cui ieri ha tolto gli incarichi a Ferraro e Marinelli. 

"Noi restiamo coerenti al patto sottoscritto nel 2019 con i mercoglianesi e mai rinunceremo all'autonomia di pensiero in cambio di assessorati o prebende varie. Continueremo a lavorare con ancora più determinazione esclusivamente per il miglioramento e la crescita sociale e civile della nostra comunità", concludono i due ormai ex assessori del comune di Mercogliano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marinelli e Ferraro fuori dalla Giunta D’Alessio: “Noi fedeli al patto con i mercoglianesi”

AvellinoToday è in caricamento