rotate-mobile
Politica

Maltempo in Campania, Piero De Luca (Pd): "Governo dichiari lo stato di emergenza per i territori colpiti. Vicini ai cittadini e agli amministratori locali”

Un ringraziamento sentito-conclude Piero De Luca-va alla Protezione civile, alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco e a tutti volontari che in queste ore stanno prestando soccorso in condizioni davvero complesse”

“La grave ondata di maltempo che in queste ore si è abbattuta sulla Campania ed in particolare in alcuni centri urbani, tra cui Monteforte Irpino, ha provocato danni ingenti al territorio e alle popolazioni colpite. Pertanto è necessario intervenire immediatamente a livello nazionale, dichiarando lo stato di emergenza, per calamità naturale"

Così in una nota l'on.Piero De Luca che aggiunge:

"In queste ore terribili esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà alle comunità colpite dal violento nubifragio che si è abbattuto sulla nostra Regione - spiega il deputato Dem - Farò tutto il possibile per sollecitare il Governo sullo stato di emergenza, al fine di sostenere al meglio le tante famiglie e gli amministratori locali che stanno vivendo momenti di grande difficoltà a causa di queste abbondanti piogge.


Un ringraziamento sentito-conclude Piero De Luca-va alla Protezione civile, alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco e a tutti volontari che in queste ore stanno prestando soccorso in condizioni davvero complesse”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Campania, Piero De Luca (Pd): "Governo dichiari lo stato di emergenza per i territori colpiti. Vicini ai cittadini e agli amministratori locali”

AvellinoToday è in caricamento