rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Luogosano

Luogosano, il sindaco Ferrante comunica il rinnovo della Giunta Comunale

Le parole del primo cittadino: "Faccio i miei migliori auguri ai due nuovi consiglieri Fiorentino Pepe e Flavio D'Elia"

"Cari concittadini mi preme comunicarvi che, come da accordi politico-elettorali, è giunto il tempo della rotazione delle persone che compongono la giunta comunale. Dopo venti mesi di lavoro in giunta gli assessori Gerardino Di Napoli e Carmelina di Gregorio hanno rassegnato le loro dimissioni così come concordato. Ringrazio di cuore Gerardino e Carmelina per il lavoro svolto e per l'impegno profuso durante un periodo non facile delle vicende amministrative della comunità". È quanto afferma, in una comunicazione ufficiale, il sindaco di Luogosano Carmine Ferrante.

"Una menzione particolare merita la figura di Carmelina Di Gregorio. Conosco la sua passata esperienza amministrativa e con lei ho vissuto i momenti di grande tormento politico che ha caratterizzato quella vicenda, e so come in quel periodo la sua persona sia stata al centro di enormi tensioni, sfociate spesso in mancanza di considerazione verso una donna che aveva le carte in regola per poter esprimere al meglio il suo ruolo. E' anche per questo motivo e per la stima reciproca che ci lega che l'ho voluta con me in giunta. In un momento difficilissimo per l'Ente ha saputo sempre assumersi le sue responsabilità, sia quando c'era da deliberare scelte difficilissime sia quando quelle scelte andavano spiegate e difese tra i cittadini. La sua correttezza e la sue capacità restano per questo gruppo politico imprescindibili e sono sicuro che con lei proseguiremo un rapporto di forte collaborazione e di forte solidarietà nell'affrontare ancora le severe sfide che abbiamo di fronte".

"Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro ai nuovi assessori comunali, Fiorentino Pepe e Flavio D'Elia, i quali saranno in giunta per i prossimi venti mesi. Sono sicura che porteranno il loro contributo e le loro idee con energia e serietà". 

"Vorrei, infine, darvi una nota di colore che mette in evidenza come all'interno di questo gruppo, a parte qualche defaillance che analizzeremo quanto prima, si respira un clima di grande collaborazione e rispetto: la funzione di Vicesindaco era, nelle mie intenzioni, da dare a Fiorentino Pepe il quale, con un gesto che gli fa onore, mi chiede se la stessa potesse essere conferita a Flavio D'Elia, per ragioni di tipo personali. Flavio D'Elia, il quale non ha rivendicato in nessun modo quella carica ha accettato ed io con piacere ho inteso affidare, in armonia con i componenti della nuova giunta, la funzione di vicesindaco allo stesso Flavio D'Elia". 

"Bene, mi è sembrato opportuno e doveroso raccontarvi anche qualche particolare in più di un momento di passaggio politico-amministrativo importante e significativo della vita amministrativa, per rendervi edotti del fatto che a differenza di quanto negli ultimi tempi si è vociferato e nonostante i tentativi miseramente falliti di porre fine anticipatamente a questa consiliatura la struttura politica del gruppo di maggioranza è solida e capace di mantenere gli impegni presi con la comunità. Tanto lavoro abbiamo da svolgere, tanta voglia abbiamo di lavorare, tanti obiettivi in più raggiungeremo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luogosano, il sindaco Ferrante comunica il rinnovo della Giunta Comunale

AvellinoToday è in caricamento