rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Livio Petitto elogia l'iniziativa di Denis Nesci a Reggio Calabria

Il Consigliere Regionale sostiene la crescita del Sud Italia e la cooperazione europea: "In Regione Campania, con il gruppo Moderati e riformisti che rappresento, non ci faremo trovare impreparati a raccogliere questa sfida"

Il capogruppo in Campania di "Moderati e Riformisti," il Consigliere Regionale Livio Petitto, ha rilasciato dichiarazioni entusiastiche in merito all'iniziativa politica tenutasi nella provincia di Reggio Calabria, promossa dall'eurodeputato calabrese di Fratelli d'Italia, Denis Nesci. Questa iniziativa ha fatto seguito a una serie di appuntamenti in diverse località, tra cui Spalato (Croazia), Sofia (Bulgaria), Gerusalemme (Israele) e Ischia, nell'ambito del movimento EcrParty, il partito dei conservatori e riformisti europei presieduto da Giorgia Meloni.

Petitto ha iniziato le sue dichiarazioni con lo slogan che ha caratterizzato questa nuova tappa, "Se cresce il Sud cresce l'Europa".  Egli ha espresso la sua gratitudine all'eurodeputato Denis Nesci per l'invito a partecipare a questo evento.

"Non è certo casuale la scelta della location individuata dall’amico Denis, la città metropolitana di Reggio Calabria dove sorgerà il ponte sullo Stretto," ha dichiarato Petitto, evidenziando il significato strategico di questa località per il futuro della regione e dell'intero paese.

L'evento ha offerto un'opportunità unica per discutere la regolamentazione europea e la collaborazione in vari settori, tra cui il commercio, le infrastrutture per i trasporti e l'agricoltura. "Grazie anche al Ministro Raffaele Fitto, non a caso presente ad una tre giorni che è stata occasione per confrontarsi con tanti amici sui temi politici più caldi all’orizzonte," ha affermato Petitto."In Regione Campania, con il gruppo ModeratieERiformisti che rappresento, non ci faremo trovare impreparati a raccogliere questa sfida", conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livio Petitto elogia l'iniziativa di Denis Nesci a Reggio Calabria

AvellinoToday è in caricamento