rotate-mobile
Politica

L'Irpinia risulta tra le roccaforti della Lega di Salvini al Sud Italia

Per un soffio non centra il primato, in un paio di collegi della Puglia fanno meglio del 6,85% raggiunto in Irpinia dai seguaci di Salvini guidati dal coordinatore Marco Pugliese

L’Irpinia è tra le zone del Sud Italia dove la Lega di Salvini ha avuto il successo più importante. Per un soffio non centra il primato, in un paio di collegi della Puglia fanno meglio del 6,85% raggiunto in Irpinia dai seguaci di Salvini guidati dal coordinatore Marco Pugliese. Per ora restano fuori dal Parlamento, c’è la contesa sul quinto seggio da attribuire al collegio, e non è escluso che possa andare proprio dove la Lega, a suon di preferenze ha ricevuto il maggior consenso.

Un risultato inimmaginabile nel pre elezioni ma chi ha creduto nei valori di Salvini ha avuto ragione. Con ogni probabilità il leader, prossimo a presiedere il Consiglio dei Ministri, visto che le elezioni sulla carta, e numeri alla mano, le ha vinte la coalizione di centrodestra, in futuro terrà conto di questo dato. I temi trattati da Salvini hanno convinto anche al Sud. La prova il numero di voti raccolti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Irpinia risulta tra le roccaforti della Lega di Salvini al Sud Italia

AvellinoToday è in caricamento