rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Il segretario nazionale del Psi Maraio incontra Buonopane e "chiama" i socialisti

Una visita, quella del leader nazionale dei socialisti, che si terrà nel pomeriggio alle 18, quando nella sala Grasso di Palazzo Caracciolo saranno presenti anche i dirigenti provinciali del Psi

Il segretario nazionale del Psi Enzo Maraio a Palazzo Caracciolo per un incontro istituzionale con il presidente della Provincia di Avellino Rizieri Buonopane. Una visita, quella del leader nazionale dei socialisti, che si terrà nel pomeriggio alle 18, quando nella sala Grasso di Palazzo Caracciolo saranno presenti anche i dirigenti provinciali del Psi. A partire proprio da uno dei "fedelissimi" del presidente della Provincia Buonopane, il sindaco di Marzano di Nola e capo Gabinetto alla Provincia, Franco Addeo.

Maraio sarà in Irpinia per stare a fianco degli amministratori del centrosinistra ma anche per aggiungere una nuova tappa verso l'appuntamento con gli "Stati Generali del Socialismo" che si svolgeranno il prossimo 22 e 23 luglio a Roma. Qualche giorno fa proprio Maraio si è reso promotore di una iniziativa per scuotere in vista delle Europee il centrosinistra, dopo le sconfitte rimediate alle amministrative.

In una lettera indirizzata a Schlein, Conte, Renzi, Calenda, Bonelli, Fratoianni, Iervolino, Tabacci e Magi, ha infatti sollecitato: "Va stabilito a livello nazionale un perimetro di coalizione, intorno a proposte e valori condivisi, se vogliamo recuperare una solida credibilità nell'elettorato, che faccia da bussola di riferimento anche per i nostri dirigenti locali, che non possiamo lasciare più abbandonati a loro stessi nell'opera di definire alleanze che risultano diverse da comune a comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il segretario nazionale del Psi Maraio incontra Buonopane e "chiama" i socialisti

AvellinoToday è in caricamento