menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Famiglia, Galati firma il Patto per la natalità

Questa mattina il candidato del Centrodestra al Senato nel collegio uninominale Campania 3 ha firmato il modulo di adesione

Questa mattina il candidato del Centrodestra al Senato nel collegio uninominale Campania 3 ha firmato il modulo di adesione all'iniziativa promossa dal Forum Nazionale delle Associazioni Familiari e lo ha inviato alla sezione Campania. Un impegno a sostenere alcuni valori etici fondamentali, a condividere i principi derivanti dalla famiglia quale nucleo fondante della società e appoggiare in maniera determinata le politiche familiari e, appunto, di incentivo alla natalità.

“Credo sia un dovere di tutti coloro che svolgono attività politica – ha dichiarato Galati - promuovere azioni incisive e organiche in tal senso che, in particolare, prevedano interventi fiscali a favore delle famiglie, una pianificazione di iniziative concrete in appoggio alle coppie che desiderano avere figli, una vera cultura di accoglienza dei bambini che sposi soluzioni di conciliazione dei tempi lavoro-famiglia e il consolidamento del lavoro femminile, anche attraverso servizi adeguati e a costi accessibili: a partire dagli asili nido gratuiti. Sono convinto, inoltre, che, per creare delle condizioni di vita più dignitose, sia necessario raddoppiare l'assegno minimo di invalidità, aumentare le pensioni minime, dare una previdenza alle mamme casalinghe, estendere le prestazioni sanitarie e supportare in ogni modo le persone con disabilità e i familiari che se ne occupano”.

Il modello firmato è stato inviato al Forum. Con il passaggio odierno, Galati, che in diverse occasioni ha incontrato le associazioni provinciali ispirate al Family day, svolto dibattiti e confronti sul tema specifico, si accredita definitivamente quale testimonial politico di questi valori etici e delle iniziative tese a concretizzarli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento