rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni

Elezioni, Ciampi (M5S): "Gambacorta non usi ruolo istituzionale per fare campagna"

Le parole del consigliere regionale pentastellato: "Constatiamo oggi che questa prassi sta diventando abitudine consolidata e non solo da parte del PD"

"Ci ritroviamo ancora una volta a denunciare l'ennesimo episodio di utilizzo delle istituzioni pubbliche a fini elettorali. Apprendiamo dalla stampa che la Ministra Mara Carfagna, candidata alle elezioni politiche, consente la convocazione a Roma presso il suo ministero del comitato tecnico sulle aree interne alla presenza del presidente del comitato Domenico Gambacorta. Gambacorta è candidato in quei comuni che, per sua stessa ammissione, sono oggetto di determinazioni finanziarie del comitato che presiede”. Lo ha dichiarato, in una nota, il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Ciampi.

“Il comitato tecnico della SNAI è, infatti, l'organismo che stabilisce quali comuni rientrino nella strategia nazionale aree interne e possano beneficiare di ingenti finanziamenti. I requisiti per i riconoscimenti, determinati dal ministero per il Sud, sono prestabiliti e oggettivi; il candidato Gambacorta rispetto ai comuni del suo collegio elettorale può invece offrire sostegno senza strumentalizzare il suo ruolo istituzionale o la delega momentanea del ministro. Constatiamo oggi che questa prassi sta diventando abitudine consolidata, e non solo da parte del Partito Democratico. È un comportamento che svilisce le comunità delle nostre aree interne, riducendole a oggetto di bassa contesa elettorale a prescindere dai reali bisogni dei cittadini” conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Ciampi (M5S): "Gambacorta non usi ruolo istituzionale per fare campagna"

AvellinoToday è in caricamento