rotate-mobile
Elezioni

Elezioni ad Avellino, Petracca: "Qualsiasi candidato sceglieremo incarnerà un chiaro programma politico"

“Qualsiasi candidato sceglieremo incarnerà un programma politico. Non ho mai creduto alla storia del candidato della società civile”

Il consigliere regionale Maurizio Petracca sottolinea che qualsiasi candidato scelto incarnerà un programma politico, respingendo la narrazione del candidato della società civile. "È evidente che i giornalisti devono nominare i nomi, ma fin dall'indicazione di De Maio non ci sono stati ulteriori sviluppi, solo supposizioni," afferma. "Il tavolo non ha avanzato alcun nome, non è vero che stiamo cercando incessantemente un candidato sindaco solo per ricevere un 'no' in risposta. Durante questi mesi, sono stati proposti vari nomi di candidati sindaci. Abbiamo svolto un lungo lavoro e ora è il momento di sintetizzare. Sembrerebbe che la politica sia diventata una parola negativa, ma in un anno abbiamo costruito una coalizione che non esisteva da vent'anni. Dall'altra parte, assistiamo solo a una specie di 'campagna acquisti' di nomi."

Poi, chiarisce: "Vogliamo presentare un programma alla città. Qualsiasi candidato sarà scelto per incarnare un programma politico. Parlare di società civile è solo un diversivo; dietro i sindaci c'è sempre la politica. Il PD avrebbe potuto fare una proposta diretta poiché è il partito maggioritario, ma non abbiamo bisogno di dimostrazioni di forza; dobbiamo dimostrare la capacità di coesistere."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni ad Avellino, Petracca: "Qualsiasi candidato sceglieremo incarnerà un chiaro programma politico"

AvellinoToday è in caricamento