rotate-mobile
Elezioni

Il nuovo consiglio provinciale di Avellino: i nomi degli eletti

I risultati delle elezioni provinciali che si sono svolte ieri, 17 dicembre

Eletti i 12 rappresentanti che comporranno da oggi il nuovo consiglio provinciale. A Palazzo Caracciolo si sono conclusi gli scrutini relativi alle elezioni che si sono tenute nella giornata di ieri, 17 dicembre, dalle 8 alle 20. 

Sono stati chiamati ad esprimere la loro preferenza tra i 45 amministratori candidati - suddivisi in quattro liste, ognuno con la propria visione e prospettiva per il futuro del territorio - 1.409 figure pubbliche: 117 i Comuni irpini interessati in quanto Moschiano è attualmente commissariato.

Tuttavia, sono stati complessivamente 1293 gli aventi diritto che si sono recati alle urne nella giornata di ieri, pari al 91,76% del corpo elettorale. Le elezioni non hanno riguardato la figura del Presidente della Provincia, ruolo che sarà ricoperto ancora da Rizieri Buonopane, eletto nel 2021.

Ecco gli eletti: per la lista "Davvero Moderati" che fa capo al sindaco Gianluca Festa e al consigliere regionale Livio Petitto entrano in consiglio Francesco Mazzariello, Diego Guerriero e Gabriele Buonanno.

Per la formazione “Per l’Irpinia” Giuseppe Graziano, Vincenzo Barrasso ed Emanuela Pericolo

Per il Partito Democratico eletti Marcantonio Spera, Luigi D’Angelis, Antonello Cerrato e Laura Cervinaro.

Infine per “Proposta civica per l’Irpinia”, riferimento di Italia Viva eletti Fausto Picone e Franco Di Cecilia.

Il nuovo consiglio provinciale: i nomi degli eletti-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo consiglio provinciale di Avellino: i nomi degli eletti

AvellinoToday è in caricamento