Regionali, D'Amelio: "Non mi tiro indietro. Sono di nuovo in campo per la mia regione"

"E’ per dare il mio contributo nel fronteggiare con determinazione questa situazione, che ho rivisto la mia decisione e ho scelto di mettermi ancora una volta al servizio della gente"

Dopo tanti anni di impegno politico in prima fila, sul territorio, sempre in mezzo alla gente, dopo migliaia di chilometri percorsi e centinaia di strette di mano date, ho pensato che fosse il momento di fare un passo di lato e di continuare a impegnarmi con la stessa passione, dedizione e amore per la mia terra, ma da una posizione diversa. Tuttavia questi ultimi mesi hanno cambiato ogni cosa. La vita di intere nazioni, di comunità più piccole, i percorsi personali di ciascuno di noi. Sono stati giorni durissimi per il nostro Paese.

In Campania siamo riusciti a intervenire con prontezza e ad arginare la pandemia non soltanto dal punto di vista sanitario, adottando fin da subito le misure più adatte a contenere il contagio, ma pure da quello sociale introducendo, senza esitazione e senza attendere le decisioni di Roma, misure per sostenere le nostre imprese e le fasce più deboli della popolazione. Una gestione che abbiamo portato avanti compatti, grazie alla determinazione e alla concretezza del presidente della Giunta, Vincenzo De Luca.

Probabilmente il peggio non è ancora passato. Ci aspettano mesi incerti, in cui qualsiasi esitazione nelle decisioni potrebbe essere fatale. Non sappiamo come evolverà la diffusione del virus, ma sappiamo che questa prima metà del 2020 ha messo in difficoltà il nostro tessuto produttivo, le economie delle famiglie, la sicurezza e la tutela delle persone che vivono situazioni di disagio economico, sociale, sanitario. Dovremo affrontare i prossimi anni senza abbassare la guardia sulla situazione sanitaria e con la consapevolezza di una nuova e dura crisi economica e sociale da combattere insieme.

E’ per dare il mio contributo nel fronteggiare con determinazione questa situazione, che ho rivisto la mia decisione e ho scelto di mettermi ancora una volta al servizio della gente. Nei tempi incerti e difficili che ci attendono servono esperienza, #competenza, conoscenza delle istituzioni, #coerenza e #affidabilità, tenute insieme da una squadra che ha già dimostrato di saper mettere l’interesse dei campani al primo posto. 

Non mi tiro indietro. Sono di nuovo in campo per la mia regione, la mia comunità. Per la mia terra, l’#Irpinia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

#Rosettasicuramente #lasceltacerta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale in moto: chi era Maria, professionista dal "gran cuore"

  • Coronavirus in Campania: De Luca chiude le scuole primarie e secondarie

  • Incidente fatale sull'A16, muore un 25enne irpino

  • Decathlon Mercogliano, partono i colloqui di lavoro per l'imminente apertura

  • Chiude il Civico 12: per Carmine Pacilio si apre una nuova storia

  • Domenica di sangue in Irpinia: donna muore in un incidente stradale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AvellinoToday è in caricamento