rotate-mobile
Politica Monteforte Irpino

Elezioni Monteforte, Patto Popolare si presenta alla collettività

Sabato 14 maggio alle ore 18.00 tutti i componenti della squadra in lizza per il rinnovo dell'amministrazione comunale incontreranno elettori e giornalisti presso la Casa della Cultura

La lista civica Patto Popolare per Monteforte, che sostiene il candidato sindaco Antonio De Stefano, si presenta ai cittadini e alla stampa. Domani (sabato 14 maggio) alle ore 18.00 tutti i componenti della squadra in lizza per il rinnovo dell’amministrazione comunale incontreranno elettori e giornalisti presso la Casa della Cultura. Un appuntamento nel corso del quale ogni candidato esprimerà le proprie motivazioni personali ed illustrerà il contributo fattivo che intende dare alla gestione della cosa pubblica. Ma soprattutto quello di domani sarà un incontro per farsi conoscere e spiegare le proprie idee.

Patto Popolare si connota come l’unica vera lista civica di questa tornata elettorale montefortese. I suoi componenti, pur non rinnegando le rispettive ideologie politiche, hanno deciso di comune accordo di lasciare fuori i partiti dall’amministrazione di Palazzo Loffredo e dal governo della comunità locale. Del resto, altrove nella stessa Irpinia, esperienze del genere calibrate in centri medio-piccoli simili a Monteforte si sono rivelate spesso fallimentari, terminando prima dello scadere naturale del mandato e lasciando, oltre ai danni, le porte aperte al commissariamento dell’ente.

Proprio per questo, dunque, Patto Popolare ha scelto un giusto equilibrio e una doverosa neutralità tali da poter poi intessere un dialogo istituzionale con tutti i vertici degli enti sovracomunali con i quali il Comune di Monteforte dovrà interfacciarsi nell’espletamento dell’azione amministrativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Monteforte, Patto Popolare si presenta alla collettività

AvellinoToday è in caricamento