rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Elezioni per il Consiglio Provinciale. Quattro liste in corsa: Girolamo Giaquinto: "Occorre un'azione concreta da parte degli amministratori locali"

Sono state presentate quattro liste per l’elezione dei dodici componenti del Consiglio Provinciale, in programma il prossimo 17 dicembre

Sono state presentate quattro liste per l’elezione dei dodici componenti del Consiglio Provinciale, in programma il prossimo 17 dicembre. Di seguito l’elenco dei candidati per ogni compagine, secondo l’ordine di ricezione da parte dell’Ufficio Elettorale (nel pomeriggio inizieranno le operazioni di verifica).  Il candidato al Consiglio Provinciale, Girolamo Giaquinto, della lista "Per l’Irpinia", ha espresso le sue opinioni in merito alla competizione elettorale imminente. "Non è solo una competizione per il rinnovo del Consiglio, rispetto a una Presidenza che ha una diversa durata e attualmente si focalizza sulle problematiche della nostra provincia. Coinvolge principalmente amministratori che desiderano partecipare alle decisioni che inevitabilmente influenzano le proprie comunità."

Giaquinto ha evidenziato l sua visione di una politica locale improntata all'azione civica. "Non so cosa sia accaduto in Fratelli d'Italia o in altre componenti politiche, ma fin dall'inizio abbiamo sottolineato la necessità di un'azione 'civica' da parte degli amministratori locali su specifiche tematiche."

Il candidato ha dichiarato di essere abituato a competere sugli elementi elettorali. Attualmente, il focus della campagna è incentrato sull'impulso alla scadenza elettorale del 17 dicembre, cercando di enfatizzare alcuni temi cruciali per la comunità irpina. "Dopo la campagna elettorale, ci sarà una nuova composizione del Consiglio, ma ora l'elemento focale è intercettare consenso su determinate tematiche", conclude Giaquinto. 

Lista “Per l’Irpinia”:

  1. Vincenzo Barrasso – consigliere comunale Grottaminarda
  2. Fiorella Caputo – consigliere comunale Morra De Sanctis
  3. Carmine Di Sapio – consigliere comunale Avellino
  4. Girolamo Giaquinto – sindaco di Montoro
  5. Giuseppe detto Pino Graziano – consigliere comunale Lauro
  6. Attilio Iannuzzo – sindaco di Sant’Angelo all’Esca
  7. Federica Litto – consigliere comunale Mugnano del Cardinale
  8. Generoso Moccia – sindaco di Castelvetere sul Calore
  9. Katia Pasquale – consigliere comunale Volturara Irpina
  10. Emanuela Pericolo – consigliere comunale Montefalcione
  11. Vanessa Rullo – consigliere comunale Nusco
  12. Nicola Trunfio – sindaco di Villamaina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni per il Consiglio Provinciale. Quattro liste in corsa: Girolamo Giaquinto: "Occorre un'azione concreta da parte degli amministratori locali"

AvellinoToday è in caricamento