rotate-mobile
Politica

Elezioni, caos centrosinistra: De Mita alza la voce e viene tutto sospeso

Dopo la lunga notte

La notte del Pd a Roma per la scelta dei candidati. All’alba si decide tutto. O almeno pare. Proprio Avellino per il centrosinistra diventa un caso nazionale. Il peso della famiglia De Mita è pressante. Vengono indicati i nomi dei candidati nei collegi: Giuseppe De Mita al Senato nell’uninominale, Angelo D’Agostino alla Camera dei Deputati nel collegio di Avellino e Rosetta D’Amelio nel collegio di Ariano-Alta Irpinia. La ripartizione non sta bene al neo partito di Beatrice Lorenzin.

De Mita va su tutte le furie, vuole il collegio naturale dell’Alta Irpinia. Zio Ciriaco è all’opera per convincere i vertici del Partito Democratico ad effettuare delle modifiche. Nel contempo la D’Amelio non è disponibile a spostarsi al Senato.

Resta invece bloccata la posizione di Angelo D’Agostino nella Bassa Irpinia. Non è detta l’ultima parola. Entro la giornata la situazione si chiarirà. Intanto scompaiono dalle candidature utili i due deputati uscenti: Valentina Paris e Luigi Famiglietti. Sono relegati nei listini uninominali ma a quanto pare farli eleggere, in questi tempi di magra per il Partito Democratico sarà davvero difficile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, caos centrosinistra: De Mita alza la voce e viene tutto sospeso

AvellinoToday è in caricamento