rotate-mobile
Politica

Prove di campagna elettorale: oggi Delrio, domani Renzi ad Avellino

Il ministro alle Infrastrutture sarà ospite del consiglio comunale di Avellino


È il giorno di Graziano Delrio. Il ministro del governo Gentiloni sarà ospite del Consiglio comunale di Avellino. Delrio presiederà il civico consesso convocato questo pomeriggio e anticipato da una breve conferenza stampa.
I temi all’ordine del giorno mettono al centro le periferie: nello specifico due progetti per la riqualificazione dei quartieri di Quattrograne e la realizzazione di un piano di housing sociale di Picarelli per complessivi 26 milioni di euro. Al centro della riunione anche Rione Parco,Palazzo di Città guarda ad una destinazione sociale per l'ex comando dei vigili urbani, in cantiere poi il completamento del centro «Flipper» e dell'esedra. Infine per Bellizzi è in programma la riqualificazione dell'ex Municipio, realizzazione di un complesso sportivo nella zona del Vecchio mulino e il rifacimento del sistema fognario nell'area del cimitero.
Il Ministro sarà  accompagnato dal sottosegretario Umberto Del Basso de Caro, attesa anche la presenza del governatore della Campania Enzo De Luca.
Domani invece riflettori puntati su Matteo Renzi. Il tour Destinazione Italia continua verso la Campania. L'ex premier sarà oggi in Calabria, dove da Paola proseguirà alla volta di Caserta. Mercoledì Renzi farà tappa a Paestum, Avellino e Benevento e poi di nuovo a Napoli dove da venerdì a domenica ci sarà la conferenza programmatica nazionale in cui saranno presenti tutti i ministri del governo e il premier Paolo Gentiloni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove di campagna elettorale: oggi Delrio, domani Renzi ad Avellino

AvellinoToday è in caricamento