rotate-mobile
Politica

De Mita allontana i giornalisti ma avvicina gli ex Dc

Siparietto dell'ex presidente del Consiglio a Napoli

In Irpinia siamo abituati ad un Ciriaco De Mita che non risponde alle domande dei giornalisti prima di una conferenza. Da oggi lo sanno anche i colleghi napoletani, che interessati all'incontro politico convocato dall'ex presidente del Consiglio, ora sindaco di Nusco ad 89 anni. 

Ciriaco De Mita, fuori dall’albergo ha sorpreso tutti con  «Sapete cosa disse una volta un vecchio democristiano? Oggi vi dico che...non vi dico nulla». «Non potete pretendere che parlo per voi» ha invece poi ribattuto di fronte all’insistenza dei giornalisti a cui ha poi chiesto di andare in fondo alla sala e ascoltare prima di fare domande. Spazientito, ha chiesto agli organizzatori: «Chi li ha fatti entrare qui?" Un siparietto gustoso per il gossip meno per il profilo politico. Divertiti i presenti, gran parte provenienti dall'Irpinia per sostenere il leader in procinto di creare una nuova iniziativa politica.

"Rifare la Dc? Mi illudo di fare un'analisi scoprendo i problemi che ci sono. Credo che bisogna partire da una riflessione per poi capire che succede. Io mica sono Renzi che faccio un partito al giorno. La necessità di una coalizione popolare. Qui non facciamo nessun organigramma e soprattutto nessun il quarto polo. Come si possono immaginare quattro poli in un sistema in cui uno solo comanda?"

Le immagini della visita di De Mita a Napoli da Napoli Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Mita allontana i giornalisti ma avvicina gli ex Dc

AvellinoToday è in caricamento