rotate-mobile
Politica

D'Agostino: "Visita De Luca testimonia attenzione per l'Irpinia"

"Confidiamo negli impegni assunti oggi ad Avellino dal Presidente De Luca, nella elevata professionalità e nella grande esperienza dei dirigenti"

“La presenza ad Avellino del Presidente della Regione Campania testimonia  l’attenzione con la quale egli guarda alla sanità della nostra provincia. Ci sono problemi annosi che sono stati avviati a soluzione ed altri che vanno risolti. Confidiamo negli impegni assunti oggi ad Avellino dal Presidente De Luca, nella elevata professionalità e nella grande esperienza dei dirigenti scelti per l’Azienda Sanitaria Locale e per il Moscati.” E’ quanto dichiara il deputato di Scelta Civica, Angelo D’Agostino.

“Lo sblocco del turnover negli ospedali e nelle Asl campane deciso a febbraio  – aggiunge D’Agostino - ha rappresentato un primo e significativo passo in avanti per assicurare il funzionamento a pieno regime del sistema sanitario. Un provvedimento che solo un amministratore determinato come De Luca poteva adottare. Purtroppo facciamo i conti ancora con una grave carenza di personale che attanaglia i nostri nosocomi: il nostro Pronto Soccorso continua ad avere pazienti sulle barelle, nonostante l’impegno e la generosità del personale medico e paramedico.”

“Esprimiamo l’auspicio, pertanto, che il Presidente De Luca e il Governo regionale, in sinergia con i nuovi direttori generali di Asl e Moscati, possano attuare quella rivoluzione attesa da anni, affinché anche i pazienti irpini possano beneficiare di servizi più efficienti e di migliore qualità.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Agostino: "Visita De Luca testimonia attenzione per l'Irpinia"

AvellinoToday è in caricamento