rotate-mobile
Politica

Covid a Serino, l'appello dell'ex consigliere Manzo: "Occorrono misure urgenti"

L'ex consigliere comunale, Rocco Manzo, lancia un appello al Sindaco di Serino per adottare misure urgenti per contenere l'avanzata del coronavirus

L'ex consigliere comunale, Rocco Manzo, lancia un appello al Sindaco di Serino per adottare misure urgenti per contenere l'avanzata del coronavirus: 


Signor Sindaco ti faccio pubblicamente questo appello, perché ritengo sia ormai indifferibile intervenire concretamente per cercare soluzioni alla diffusione della SARS-CoV-2 a Serino e nell'Alta Valle del Sabato.

La vita mi ha insegnato che, per affrontare situazioni ove non si dispone di perizia diretta, è importante affidarsi a chi ha specifica conoscenza ed esperienza in materia.

Per questo da qualche giorno sto dialogando con amici di Ariano Irpino (medici, amministratori e soggetti che sono stati colpiti dal virus) cercando di conoscere quali siano state le iniziative intraprese e le metodologie applicate per uscire dalla gravissima pandemia sviluppatesi durante la prima fase di diffusione del virus.

Fondamentalmente tutti mi hanno detto le stesse cose, in particolare tre sono state le azioni attivate nel territorio:

1. Screening della popolazione con test antigenici ed ulteriori test molecolari sui soggetti risultati positivi;
2. Rigido controllo del territorio con la circolazione delle forze dell'ordine e con delimitazioni zonali mediante postazioni fisse;
3. Pianificazione della vaccinazione alla popolazione.  

Tutti concludevano il dialogo dicendomi che la cosa più importante è fare presto.

Se quanto sopra ha funzionato per gli altri certamente funzionerà anche per noi.

Pertanto, Signor Sindaco bisogna agire con prontezza: 
Iniziare subito lo screening della popolazione, disporre un rigido controllo del territorio, insediare un centro vaccinale a Serino per l'Alta Valle del Sabato, superando attese condizionate dalle organizzazioni altrui.
Non perdiamo altro tempo SALVIAMOCI.

Rocco Manzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid a Serino, l'appello dell'ex consigliere Manzo: "Occorrono misure urgenti"

AvellinoToday è in caricamento