rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale, Foti alla disperata ricerca dei numeri per proseguire

Il sindaco dovrà sperare che i numerosi consiglieri vicini al Sottosegretario Del Basso De Caro si uniscano ai fedelissimi per dare nuova linfa al gruppo

Foti corre ai ripari e cerca di rimettere assieme i pezzi del gruppo Pd. Un nodo che dovrà essere sciolto in una riunione di maggioranza che si terrà poco prima del Consiglio comunale convocato per questo pomeriggio. 
Al primo cittadino irpino servono i numeri per risolvere i casi più spinosi, dall’Area Vasta ai bilanci di Acs, fino ad arrivare al Teatro Gesualdo. 
Franco Russo, Silvia Amodeo e Ida Grella sono i consiglieri che continuano a essere fedeli a Foti. Rimangono in forse, invece, Adriana Percopo, Medugno, Cucciniello e Melillo.  
Il sindaco, che probabilmente non potrà essere in aula per motivi di salute, dovrà sperare che i numerosi consiglieri vicini al Sottosegretario Del Basso De Caro si uniscano ai fedelissimi per dare nuova linfa al gruppo. 
Non è praticabile, invece, la pista che porta al dialogo con la componente vicina a Gianluca Festa che ha già presentato una mozione per verificare i numeri di cui dispone Foti. L’unico modo per respingere tale mozione sarà creare un numero di consensi adeguato intorno al sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, Foti alla disperata ricerca dei numeri per proseguire

AvellinoToday è in caricamento